Lamborghini presenta la Huracan EVO RWD Spyder.

 

diDemasi Ivan 7 Maggio 2020 Un nuovo mostro è uscito dalla fabbrica della Lamborghini “la Huracan EVO RWD Spyder” con prestazioni magnifiche. DESIGN Le linee della Huracán EVO RWD Spyder si caratterizzano per il nuovo splitter frontale e alette verticali incorniciate da prese d’aria anteriori più ampie, mentre il paraurti posteriore, in nero brillante, integra un nuovo diffusore esclusivo. La capote dellaSpydersi ripiega sotto al cofano posteriore in 17 secondi, anche durante la guida fino a50 km/h (31 mph).Che sia chiusa o meno, la capote permette di conversare e divertirsi in tutta tranquillità. A prescindere dalla sua posizione, inoltre, è possibile azionare elettronicamente il lunotto posteriore, che funge da paravento se alzato, o amplifica il suono incredibile delV10se abbassato. Sono stati previsti anche due cristalli laterali rimovibili che attutiscono la rumorosità aerodinamica all’interno dell’abitacolo e permettono di conversare anche ad alte velocità. MOTORE Dal motore V10 5.2 litri aspirato si hanno valori di potenza e coppia anch’essi rivisti: 610 cavalli e 560 Nm su EVO Spyder RWD (30 cavalli e 40 Nm in meno rispetto alla AWD), grazie ai quali si realizza una punta massima di 324 orari e uno zero-cento in 3”5Un’autentica celebrazione open-air di soluzioni ingegneristiche leggere, con trazione posteriore e un sistema P-TCS (Performance Traction Control System) sviluppato ad hoc. ASSETTO La dinamica di guida specifica di una due ruote motrici ha portato i tecnici Lamborghini a sviluppare un Performance Traction Control System su misura del modello, gestione elettronica che rientra tra i parametri attivati dalle modalità del selettore di guida: Strada, Sport e Corsa sono tre diversi modi di guidare Huracan EVO RWD Spyder , anzitutto nella soglia di intervento dei controlli di trazione e stabilità. Strada, per l’erogazione della coppia proattiva – funzione delle condizioni di aderenza -, Sport per avere il retrotreno scivoloso, prima che la limitazione di coppia intervenga a determinati, alti, angoli di sovrasterzo; Corsa, infine, per la massima esperienza di guida. L’hardware dell’assetto è in sospensioni a richiesta con ammortizzatori MagneRide, a controllo elettronico, è in cerchi da 19 pollici e dischi freno in acciaio, forati, è in gomme Pirelli P Zero sviluppate su misura. A richiesta, la specifica di cerchi da 20 pollici e freni carboceramici. Per favore, permetti a JavaScript di visualizzare icommenti forniti da Disqus.’

Redazione Automotore

Recent Posts

“Se premi questo pulsante la tua auto si distruggerà”: allarme tremendo, tutti i meccanici te lo dicono in coro, la tua vita è a rischio

"Se premi questo pulsante la tua auto si distruggerà": allarme tremendo, tutti i meccanici te…

2 mesi ago

Dashcam in auto | cosa puoi riprendere senza violare la privacy ; il limite che pochi conoscono

Le dashcam sono legali, ma ci sono regole precise su cosa puoi registrare e come…

2 mesi ago

Patente digitale sul telefono | come aggiungerla su app IO e quando vale ai controlli ; il passaggio che ti semplifica la vita

La patente digitale è già realtà: si può visualizzare sullo smartphone tramite l’app IO. Ecco…

2 mesi ago