Nuovo motore per la Citroen Spacetourer:tutte le caratteristiche.

 

diDemasi Ivan 10 Novembre 2020 La famiglia di queste tre monovolume Citroën rinnova la sua gamma motori che vedel’ingresso di un nuovo motore Diesel della famiglia BlueHDi. Le tre monovolume Citroën più spaziose sono rappresentate da Citroën SpaceTourer, Citroën SpaceTourer Business e Citroën Jumpy Atlante, vetture che sono disponibili con diverse configurazioni di posti, in grado di ospitare da 5 fino a 9 persone a bordo. Sono vetture che rispondono alle aspettative di varie tipologie di clienti che hanno le stesse esigenze: libertà di movimento e trasporto di persone. Si tratta della motorizzazione 2.0 BlueHDi 140 S&S, abbinata al cambio manuale a 6 rapporti e al cambio automatico a 8 rapporti EAT8. Motore di ultima generazione, con 4 cilindri e cilindrata di 1.997 cm3, Turbo Diesel Common Rail, con Stop&Start, ha 16 valvole, è in grado di erogare una potenza massima di 145 CV a 4000 giri/minuto e risponde alla normativa antinquinamento Euro 6.2D-ISC-FCM. È un motore ideale per i tragitti quotidiani e per le lunghe percorrenze, che offre consumo minori rispetto alla vecchia generazione. La Citroen ha fatto particolare attenzione alla compatibilità con l’ambiente, in linea con le normative sulle emissioni di CO2. Adotta infatti un sistema antinquinamento che riduce notevolmente le emissioni di CO2e i fattori inquinanti e di conseguenza limita anche i consumi. Il nuovo motore 2.0 BlueHDi 140 S&S è disponibile con cambio manuale e 6 rapporti e con cambio automatico EAT8 su tutte e 3 le monovolume, Citroën SpaceTourer, Citroën SpaceTourer Business e Citroën Jumpy Atlante. Già ordinabile, arriverà sul mercato italiano a partire da gennaio 2021. Su tutti e 3 i modelli, questa nuova motorizzazione sostituisce i due precedenti motori, il 2.0 BlueHDi 120 S&S con cambio automatico EAT8 e il 2.0 BlueHDi 150 S&S con cambio manuale. Rispetto al primo, aggiunge 20 CV di potenza mentre rispetto al secondo la potenza si riduce di soli 10 CV senza ripercussioni sulle prestazioni e mantenendo una grande fluidità di guida. In entrambi i casi, il nuovo motore 2.0 BlueHDi 140 S&S riduce notevolmente le emissioni di CO2. La gamma dei motori Diesel si completa con il 1.5 BlueHDi 120 S&S (disponibile su tutte e 3 le monovolume) e con il più potente 2.0 BlueHDi 180 S&S con cambio automatico EAT8 (disponibile solo su Citroën SpaceTourer e su Citroën SpaceTourer Business). Tutti i motori sono Turbo Diesel a iniezione diretta 16 valvole, con Stop& Start e rispondono alla normativa antinquinamento Euro 6.2 D-ISC-FCM. In aggiunta ai motori termici Diesel, la famiglia delle 3 monovolume offre anche la versione 100% elettrica composta da Citroën ë-SpaceTourer, Citroën ë-SpaceTourer Business e Citroën ë-Jumpy Atlante, con motore con potenza da 136 CV e con due diverse capacità della batteria, 50 kWh e 75 kWh, in grado di garantire un’autonomia in ciclo WLTP rispettivamente di 230 km e di 330 km (quest’ultima versione è prevista per il mercato italiano a partire dai primi mesi del 2021). Per favore, permetti a JavaScript di visualizzare icommenti forniti da Disqus.’

Redazione Automotore

Recent Posts

“Se premi questo pulsante la tua auto si distruggerà”: allarme tremendo, tutti i meccanici te lo dicono in coro, la tua vita è a rischio

"Se premi questo pulsante la tua auto si distruggerà": allarme tremendo, tutti i meccanici te…

2 mesi ago

Dashcam in auto | cosa puoi riprendere senza violare la privacy ; il limite che pochi conoscono

Le dashcam sono legali, ma ci sono regole precise su cosa puoi registrare e come…

2 mesi ago

Patente digitale sul telefono | come aggiungerla su app IO e quando vale ai controlli ; il passaggio che ti semplifica la vita

La patente digitale è già realtà: si può visualizzare sullo smartphone tramite l’app IO. Ecco…

2 mesi ago