La casa francese ha realizzato una versione ancora più potente.Alpine A110S, che è spinta dallo stesso motore turbo compresso di 1,8 litri della A110, ma con un incremento di potenza di 40 CV per un totale di 292 CV a 6400 giri; aumento di potenza che è stato ottenuto con una maggiore pressione del turbocompressore di 0,4 bar. Abbinato al motore c’è il noto cambio automatico doppia frizione a sette marce. La Alpine A110S passa da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e tocca una punta massima di 260 km/h. L’assetto ha subito delle robuste modifiche per offrire un comfort di guida maggiore: molle più rigide, ammortizzatori ritirati, altezza da terra ridotta di 4 mm e tarature specifiche di tutta l’elettronica del controllo di stabilità. Esteticamente laAlpine A110Ssi distingue per alcuni dettagli estetici, il tetto in carbonio con finitura lucida è un optional e riduce il peso di 1,9 kg e la scritta Alpine arancione e nera sul retro, le pinze dei freni arancioni e le ruote “GT Race” con finitura scura. Il colore Gris Tonnerre con finitura opaca, optional e esclusivo della A110S, sottolinea ulteriormente il carattere sportivo della vettura.
"Guarda che cosa hai fatto! Scendi subito: povero animale, cosa hai combinato": ecco come inizia…
"Se premi questo pulsante la tua auto si distruggerà": allarme tremendo, tutti i meccanici te…
Ti resta un solo giorno per adeguarti: ufficiale, dal 15 Ottobre scatta il vincolo e…
"Mostrami le analisi: se sei pulito, ti rinnovo la patente": non lo sanno in molti,…
Le dashcam sono legali, ma ci sono regole precise su cosa puoi registrare e come…
La patente digitale è già realtà: si può visualizzare sullo smartphone tramite l’app IO. Ecco…