NIO 333 Racing correrà con le Gen3 in Formula E.

NIO 333 Racing correrà con le Gen3 in Formula E.

Alla vigilia dell’E-Prix di Valencia arriva l’annuncio che la NIO 333 Racing parteciperà all’era Gen3 della Formula E.

La NIO 333 Racing diventa l’ultimo produttore a impegnarsi nell’era Gen3 del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E, che avrà inizio a partire dalla Stagione 9.

Il produttore cinese – di proprietà della Shanghai Lisheng Racing – partecipa alla Formula E dalla Stagione 6 del campionato di corse 100% elettrico e ha introdotto un innovativo pacchetto powertrain personalizzato in vista della Stagione 7 tutt’ora in corso. Il NIO 333 Racing FE Team è l’unica squadra cinese sulla griglia, in rappresentanza della nazione che rappresenta il maggiore mercato e produttore di veicoli elettrici al mondo.

LEGGI ANCHE: E-Prix di Valencia di Formula E – Orari e programmi.

Formula E e la FIA stanno lavorando insieme per dare vita all’era Gen3 e mettere in pista una nuova generazione di veicoli sviluppati all’insegna dell’innovazione e del progresso, per lo sport così come per il futuro della mobilità elettrica globale.

CEO NIO 333 FE TEAM, VINCENT WANG

“Abbiamo assistito all’evoluzione di Formula E fin dall’inizio del percorso che l’ha portata a diventare Campionato del Mondo FIA, e accogliamo con entusiasmo l’arrivo dell’era Gen3. Abbiamo partecipato a molte riunioni sulla tabella di marcia tecnica riguardo l’era Gen3 con la FIA e la Formula E sin da quando ci siamo uniti al Campionato come 333 Racing l’anno scorso. Siamo lieti di unirci al gruppo di costruttori che hanno aderito all’era Gen3 e ci aspettiamo di vedere ulteriori cambiamenti man mano che la Formula E si sviluppa. La Formula E è la migliore serie di corse elettriche per sviluppo sostenibile, all’avanguardia nell’innovazione tecnologica della mobilità elettrica – noi del NIO 333 Formula E Team siamo estremamente orgogliosi di continuare a farne parte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Rivelato il calendario completo di Formula E.

Gio Apr 22 , 2021
TweetSharePinFormula E e FIA hanno svelato oggi il calendario completo del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E per il 2020/21, con nuove gare e un nuovo circuito. Il calendario della Stagione 7, con 15 gare distribuite su 3 continenti e 8 diverse città, sarà quello con più gare nella […]