MotoGp, Gp d’Austria 2022: Ducati arriva da favorita

MotoGp, Gp d'Austria 2022
Crediti foto: Honda Racing Corporation

La MotoGP arriva al Red Bull Ring per il Gp d’Austria del 2022, pista tradizionalmente molto favorevole a Ducati che qui ha vinto ben cinque volte.

Nel circuito austriaco abbiamo visto diverse gare pazze dove a vincere era quasi sempre la Ducati, questo almeno negli anni recenti. Ma, anche quest’anno la storia si potrà ripetere.

Infatti, Francesco Bagnaia arriva da due successi consecutivi, Assen e Silverstone, e vuole continuare a far bene per arrivare in testa alla classifica, ora distante di 49 punti. Ma le vittorie gli daranno ancora più forza e in un tracciato dove fa bene potremmo vederlo vincere ancora una volta.

LEGGI ANCHE: Andrea Dovizioso lascia la MotoGp dopo Misano

Chi invece arriva in Austria con un po’ più di pressione è Fabio Quartararo che spera che i suoi risultati possano migliorare dopo il ritiro ad Assen e l’ottava piazza a Silverstone. Ma come sappiamo il Red Bull Ring è una pista di motore e sappiamo che Yamaha ha diverse difficolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

F1, Gp Australia 2023: rivelata la data

Mar Ago 16 , 2022
TweetSharePin Ancora non è finita la stagione 2022 di F1 che si pensa già al 2023, infatti l’organizzazione del Gp d’Australia ha rivelato la data della gara. L’Australian Grand Prix Corporation ha fatto sapere oggi che il Gp di F1 del 2023 si farà dal 30 marzo al 2 Aprile, […]
F1, Gp Australia 2023: rivelata la data