Migliori piloti di F1 2022, scelti dai piloti stessi

Migliori piloti di F1 2022
Crediti foto: Philip Platzer/Red Bull Content Pool

Migliori piloti di F1 2022: Max Verstappen è ancora una volta scelto come miglior pilota dell’anno, secondo gli stessi guidatori.

Ieri vi abbiamo raccontato come Max Verstappen della Red Bull fosse stato scelto come miglior pilota secondo i Team Principal, ecco ora F1.com ha chiesto la stessa cosa ai piloti della stagione 2022 e anche loro hanno messo l’olandese in prima posizione.

Ai piloti sono stati assegnati punteggi basati sull’attuale sistema di punti F1: 25 per il miglior pilota fino a uno per il decimo. Questi punteggi sono stati poi combinati per creare una classifica.

LEGGI ANCHE: Record F1 in qualifica – tempo più breve tra i piloti

POSPILOTA
1Max Verstappen
2Charles Leclerc
3Lewis Hamilton
=3George Russell
5Lando Norris
6Fernando Alonso
7Carlos Sainz
8Alex Albon
=8Sebastian Vettel
=8Sergio Perez

Max Verstappen e Charles Leclerc mantengono le loro posizioni di campionato, quindi rispettivamente in prima e seconda posizione.

Lewis Hamilton è terzo insieme a George Russell. Quinto Lando Norris davanti a Fernando Alonso. Carlos Sainz è settimo. Alex Albon, Sebastian Vettel e Sergio Perez sono a pari punti in ottava posizione.

Migliori piloti di F1 2022, scelti dai piloti stessi
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Michael Schumacher incidente sciistico, 9 anni fa

Gio Dic 29 , 2022
Michael Schumacher incidente sciistico: Il tedesco, leggenda della Formula 1, è attualmente in coma per un incidente sciistico avvenuto il 29 dicembre 2013. Michael Schumacher è stato un pilota di Formula 1 considerato uno dei più grandi di tutti i tempi. Nato in Germania nel 1969, ha esordito in Formula […]
Michael Schumacher incidente sciistico, 9 anni fa

Ti può interessare anche...