Miglior gara di F1 del 2023 secondo Verstappen.

Miglior gara di F1 del 2023
Crediti foto: Clive Rose/Getty Images/Red Bull Content Pool

Miglior gara di F1 del 2023 secondo Verstappen. Il pilota olandese ha dichiarato a Motorsport.com quali sono le sue gare migliori e peggiori del 2023.

Il 2023 è stato senza dubbio l’anno di Max Verstappen. Il pilota olandese ha trionfato nel mondiale, stabilendo un nuovo standard di eccellenza con 19 vittorie nella stagione. In un’intervista esclusiva con Motorsport.com, Verstappen ha riflettuto sulle sue straordinarie performance e ha rivelato i momenti più memorabili, compresi quelli meno soddisfacenti.

LEGGI ANCHE: Motore Mercedes F1 2024 – il sound della power unit.

Quando gli è stato chiesto di selezionare la sua miglior gara dell’anno, Verstappen ha risposto: “Penso che Spa sia stato un weekend solido. Forse il Giappone è stato molto forte, fin dal primo giro è stato incredibile guidare. Ho guardato lo schermo e ho pensato ‘bene, è un buon inizio’. Dal punto di vista del bilanciamento, probabilmente le qualifiche in Giappone sono state molto belle da guidare”, questo ha dichiarato alla testata.

Il Gran Premio del Giappone è stato un trionfo per Verstappen, che ha dominato dall’inizio alla fine.

LEGGI ANCHE: Quanto vale un Team di F1? Ecco la lista.

La sorpresa è arrivata quando è stata posta la domanda su quale gara avesse considerato la peggiore dell’anno. Molti avrebbero pensato a Singapore, dove Verstappen è scivolato fuori dal podio, ma il pilota olandese ha sorpreso tutti indicando Baku come il suo “peggior fine settimana”.

Ha spiegato: ” [A Baku] Non ero contento di come stavano andando le cose. A Singapore eravamo proprio fuori strada e probabilmente abbiamo commesso anche qualche errore di messa a punto. È stato un po’ un pasticcio. Per me Singapore non è stato un successo. Non lo conto!”.

Miglior gara di F1 del 2023 secondo Verstappen.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok, Threads

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *