Mick Schumacher in Mercedes come pilota di riserva F1

Mick Schumacher in Mercedes
Crediti foto: Mercedes AMG F1

Mick Schumacher in Mercedes: Il pilota tedesco si unirà al team pluricampione del mondo nel ruolo di pilota di riserva per la stagione 2023.

Nella stessa giornata è arrivato l’addio tra la Ferrari Driver Academy e Mick Schumacher, una volta che il tedesco si è liberato ha potuto firmare con Mercedes per pilota di riserva.

Schumacher è stato Campione Europeo FIA Formula 3 2018. Per poi vincere quello Formula 2 nel 2020. Mick, poi ha trascorso due anni in F1 con il team Haas.

“Il 23enne ha impressionato per la sua maturità, il feedback tecnico e l’etica del lavoro nel corso della sua carriera; tutte qualità molto apprezzate in un pilota. Ora si unisce alla squadra dove suo padre Michael ha corso tra il 2010 e il 2012”, si legge nel comunicato Mercedes.

LEGGI ANCHE: McLaren Team Principal – Andrea Stella è a capo di una squadra inglese di F1

Mick Schumacher in Mercedes dichiara:

“Sono entusiasta di far parte del team Mercedes-AMG PETRONAS F1 come pilota di riserva per il 2023 e mi impegno a dare il massimo per contribuire alle loro prestazioni in questo ambiente molto competitivo e professionale.

“Lo prendo come un nuovo inizio e sono semplicemente entusiasta e grato a Toto e a tutte le persone coinvolte per aver riposto la loro fiducia in me.

“La F1 è un mondo così affascinante e non si finisce mai di imparare, quindi non vedo l’ora di assorbire più conoscenza e mettere tutto il mio impegno a beneficio del team Mercedes.”

Toto Wolff, Team Principal Mercedes:

“Mick è un giovane pilota di talento e siamo lieti di averlo nel Team. È un gran lavoratore, ha un approccio calmo e metodico ed è ancora affamato di imparare e migliorare come pilota.

“Queste sono tutte qualità importanti e siamo entusiasti che ci aiuti a sviluppare la W14. Sappiamo anche che con due anni di esperienza nelle corse in Formula 1 al suo attivo, sarà pronto a salire in macchina con breve preavviso per sostituire Lewis o George, in caso di necessità.”

Mick Schumacher in Mercedes come pilota di riserva F1
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Piloti F1 2023, ecco la lista completa

Gio Dic 15 , 2022
Piloti F1 2023: La FIA ha rilasciato la lista completa dei piloti di F1 che gareggeranno nella stagione 2023, confermando anche i numeri degli esordienti. La lista vede molte differenze rispetto al 2022, poiché abbiamo quattro nuovi piloti Piastri, Hulkenberg, Sargeant e de Vries, che hanno rispettivamente i numeri 81, […]
Piloti F1 2023, ecco la lista completa

Ti può interessare anche...