martedì, Ottobre 8, 2024

Mick Schumacher in Mercedes come pilota di riserva F1

Mick Schumacher in Mercedes
Crediti foto: Mercedes AMG F1

Mick Schumacher in Mercedes: Il pilota tedesco si unirà al team pluricampione del mondo nel ruolo di pilota di riserva per la stagione 2023.

Nella stessa giornata è arrivato l’addio tra la Ferrari Driver Academy e Mick Schumacher, una volta che il tedesco si è liberato ha potuto firmare con Mercedes per pilota di riserva.

Schumacher è stato Campione Europeo FIA Formula 3 2018. Per poi vincere quello Formula 2 nel 2020. Mick, poi ha trascorso due anni in F1 con il team Haas.

“Il 23enne ha impressionato per la sua maturità, il feedback tecnico e l’etica del lavoro nel corso della sua carriera; tutte qualità molto apprezzate in un pilota. Ora si unisce alla squadra dove suo padre Michael ha corso tra il 2010 e il 2012”, si legge nel comunicato Mercedes.

LEGGI ANCHE: McLaren Team Principal – Andrea Stella è a capo di una squadra inglese di F1

Mick Schumacher in Mercedes dichiara:

“Sono entusiasta di far parte del team Mercedes-AMG PETRONAS F1 come pilota di riserva per il 2023 e mi impegno a dare il massimo per contribuire alle loro prestazioni in questo ambiente molto competitivo e professionale.

“Lo prendo come un nuovo inizio e sono semplicemente entusiasta e grato a Toto e a tutte le persone coinvolte per aver riposto la loro fiducia in me.

“La F1 è un mondo così affascinante e non si finisce mai di imparare, quindi non vedo l’ora di assorbire più conoscenza e mettere tutto il mio impegno a beneficio del team Mercedes.”

Toto Wolff, Team Principal Mercedes:

“Mick è un giovane pilota di talento e siamo lieti di averlo nel Team. È un gran lavoratore, ha un approccio calmo e metodico ed è ancora affamato di imparare e migliorare come pilota.

“Queste sono tutte qualità importanti e siamo entusiasti che ci aiuti a sviluppare la W14. Sappiamo anche che con due anni di esperienza nelle corse in Formula 1 al suo attivo, sarà pronto a salire in macchina con breve preavviso per sostituire Lewis o George, in caso di necessità.”

Mick Schumacher in Mercedes come pilota di riserva F1
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Ti potrebbe interessare anche: