Michael Masi, direttore di gara di F1 sostituito.

Michael Masi
Crediti foto: Daimler Global media site

Michael Masi sostituito come Direttore di Gara di F1, nuovo incarico all’interno della FIA.

Niels Wittich e Eduardo Freitas si alterneranno come Race Director, assistiti da Herbie Blash come senior advisor permanente.

A Michael Masi, che è stato per tre anni come direttore di gara di Formula 1 dopo Charlie Whiting, gli verrà offerta una nuova posizione all’interno della FIA. Il colpevole, se vogliamo chiamarlo così, dello scandalo a fine mondiale 2021 è stato mandato via dalla F1.

Il nuovo trio inizierà a lavorare a Barcellona la prossima settimana, quando si terranno tre giorni di test pre-stagionali.

LEGGI ANCHE: Sprint Race in F1 anche nel 2022, ma cambiano le regole.

COMUNICAZIONI RADIO RIMOSSE

Le comunicazioni radio dirette durante la gara, attualmente trasmesse in diretta da tutte le TV, saranno rimosse. FIA dichiara: “Saranno rimosse al fine di proteggere il direttore di gara da qualsiasi pressione e consentirgli di prendere decisioni pacificamente.”

Così proteggeranno il nuovo direttore di gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Moto Guzzi: arrivano nei concessionari le prime novità 2022

Gio Feb 17 , 2022
TweetSharePin Lanciata nella primavera del 2021, tanto da risultare proprio nell’anno del Centenario Moto Guzzi una delle moto più vendute in Italia, la nuova generazione di Moto Guzzi V7 entra nel 2022 proponendo due nuove accattivanti colorazioni per la versione Stone. Spinta dal motore di 850 cc e 65 CV, più confortevole, […]