Mercedes VISION EQXX: 1.000 Km di autonomia.

Mercedes spinge sull’elettrico e presenta la nuovissima VISION EQXX, una vettura che raggiunge ben 1.000 Km di autonomia con una sola carica.

“La Mercedes-Benz VISION EQXX è il modo in cui immaginiamo il futuro delle auto elettriche. Solo un anno e mezzo fa abbiamo avviato questo progetto che ha portato alla Mercedes-Benz più efficiente mai costruita, con un consumo energetico eccezionale inferiore a 10 kWh per 100 chilometri.

“Ha un’autonomia di oltre 1.000 chilometri con una singola carica utilizzando una batteria che si adatterebbe anche a un veicolo compatto. La VISION EQXX è un’auto avanzata in così tante dimensioni e ha persino un aspetto sorprendente e futuristico. Con ciò, sottolinea dove è diretta tutta la nostra azienda: costruiremo le auto elettriche più desiderate al mondo”. Ola Källenius, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG.

LEGGI ANCHE: Mercedes F1 accenna la monoposto 2022 nei social.

Mercedes VISION EQXX

Gli ingegneri hanno utilizzando la più recente tecnologia digitale, l’agilità di una start-up e la velocità della Formula 1. Il risultato è che, sulla base di simulazioni digitali interne in condizioni di traffico reali, sarà in grado di superare i 1.000 chilometri con una singola carica con un consumo energetico eccezionale inferiore a 10 kWh per 100 chilometri.

Come dichiara Mercedes, questa nuova vettura ha visto le migliori menti dei loro centri di ricerca e sviluppo lavorare insieme agli ingegneri di Formula 1 e Formula E.

La sua UI/UX è caratterizzata da un nuovo display che prende vita con una grafica reattiva in tempo reale e copre l’intera larghezza del veicolo.

Molte delle sue caratteristiche e sviluppi sono già stati integrati nella produzione, inclusa la prossima generazione di MMA, l’architettura modulare Mercedes-Benz per auto compatte e di medie dimensioni.

LEGGI ANCHE: Alfa Romeo Tonale, anticipazioni e uscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Euro NCAP: Le auto più sicure del 2021.

Mar Gen 4 , 2022
TweetSharePinEuro NCAP dà il via al 2022, però prima di lasciarsi l’anno alle spalle ha rivelato le auto più sicure del 2021 e ha consegnato i premi Best in Class. Euro NCAP si occupa di valutare la sicurezza passiva/attiva delle vetture. Questo programma ha testato 33 nuove auto nel 2021, di cui 22 […]