McLaren entra in Formula E comprando la Mercedes

McLaren entra in Formula E
Crediti foto: Formula E

La McLaren Racing gareggerà nell’ABB FIA Formula E World Championship dalla prossima stagione con l’acquisizione di Mercedes.

La McLaren Racing si concentra sempre di più sulle corse. Dopo Formula 1 e IndyCar il team inglese arriva anche in Formula E, una Formula totalmente elettrica.

La mossa riflette anche l’impegno della McLaren per la terza generazione di Formula E, che vedrà l’introduzione dell’auto da corsa più veloce, efficiente e sostenibile della serie.

LEGGI ANCHE: Da Tsunoda ad Albon, i piloti più alti di F1 2022

La McLaren entrerà nella serie attraverso l’acquisizione del Mercedes-EQ Formula E Team, il cui completamento è previsto entro la fine dell’anno, a seguito dell’accordo tra McLaren Racing e Mercedes-Benz che vedrà il team campione in carica della serie completamente elettrica trasferirsi nella famiglia McLaren Racing.

Ian James, Team Principal del Mercedes-EQ Formula E Team, continuerà a guidare il team, consentendo una transizione graduale. Il team quindi, si prepara a schierarsi sulla griglia con l’iconico nome McLaren la prossima stagione.

LEGGI ANCHE: Suzuki lascia la MotoGP, trattativa con Dorna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Qualifica Formula E, E-Prix di Berlino 2022: Pole inaspettata di Mortara, secondo Sims.

Sab Mag 14 , 2022
TweetSharePin Qualifica Formula E, E-Prix di Berlino 2022: Pole Position inaspettata di Edoardo Mortara a Berlino davanti a Sims della Mahindra. La finale si giocava tra Sims e lo svizzero Mortara, ed è stato un duello tiratissimo ed emozionante. Fino all’ultima curva Sims era davanti al suo rivale di un […]