mercoledì, Dicembre 4, 2024

McLaren entra in Formula E comprando la Mercedes

McLaren entra in Formula E
Crediti foto: Formula E

La McLaren Racing gareggerà nell’ABB FIA Formula E World Championship dalla prossima stagione con l’acquisizione di Mercedes.

La McLaren Racing si concentra sempre di più sulle corse. Dopo Formula 1 e IndyCar il team inglese arriva anche in Formula E, una Formula totalmente elettrica.

La mossa riflette anche l’impegno della McLaren per la terza generazione di Formula E, che vedrà l’introduzione dell’auto da corsa più veloce, efficiente e sostenibile della serie.

LEGGI ANCHE: Da Tsunoda ad Albon, i piloti più alti di F1 2022

La McLaren entrerà nella serie attraverso l’acquisizione del Mercedes-EQ Formula E Team, il cui completamento è previsto entro la fine dell’anno, a seguito dell’accordo tra McLaren Racing e Mercedes-Benz che vedrà il team campione in carica della serie completamente elettrica trasferirsi nella famiglia McLaren Racing.

Ian James, Team Principal del Mercedes-EQ Formula E Team, continuerà a guidare il team, consentendo una transizione graduale. Il team quindi, si prepara a schierarsi sulla griglia con l’iconico nome McLaren la prossima stagione.

LEGGI ANCHE: Suzuki lascia la MotoGP, trattativa con Dorna.

Ti potrebbe interessare anche: