Maserati Project24: Un progetto unicamente per la pista

Maserati Project24
Crediti foto: Maserati

Maserati presenta la Project24 (nome in codice), una vettura in edizione limitata progettata unicamente per l’uso in pista.

Sono solo 62 gli esemplari prodotti dal tridente. Questo modello eleva le prestazioni del Brand ad un nuovo livello di adrenalina in pista. 

Questa vettura, dal carattere estremo ed esclusivamente da pista, eredita le specifiche di Maserati MC20, arricchendosi di caratteristiche tecniche ancora più avanzate. Infatti, ha il motore V6 Nettuno con nuovi turbocompressori per aumentare la potenza a 740 CV, le innovative sospensioni, impianto frenante carbo-ceramico racing e pneumatici messi a punto per le corse, oltre a caratteristiche di sicurezza omologate FIA.

LEGGI ANCHE: Svelata la nuova Honda Civic Type R

In linea con l’attenzione del Brand al peso, la nuova Maserati avrà un target inferiore a 1.250 kg. La combinazione perfetta di potenza e peso si traduce in un veicolo sorprendente con un rapporto peso/potenza di circa 1,69 kg/CV.

Progettata dal Centro Stile Maserati, Project24 vanta un look completamente nuovo, solito delle vetture Racing.

GALLERIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Maserati torna alle corse: presentata la MC20 GT2

Mer Lug 27 , 2022
TweetSharePin Maserati annuncio il ritorno alle corse presentando la MC20 GT2, che parteciperà al Campionato GT2 European Series. Maserati MC20, pensata sin dalle prime fasi di sviluppo per riportare il Tridente in pista nelle competizioni a ruote coperte, sarà protagonista nel Campionato GT2 European Series, debuttando nel 2023. ìMC20 GT2 deriva dalla versione stradale, […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox