Maserati MC20 debutta per la prima volta al Goodwood Festival of Speed

Maserati MC20 ha fatto il suo primo vero debutto in UK al Goodwood Festival of Speed, partecipando alla celebre cronoscalata riservata alle supercar.

Grande protagonista dei quattro giorni della manifestazione, in programma a Goodwood Festival of Speed nel West Sussex dall’8 all’11 luglio, Maserati MC20 è stata messa alla prova lungo le 1,16 miglia del tracciato.

LEGGI ANCHE: Jeep Grand Cherokee 4xe 2022.

Tra i modelli del Brand, MC20 è la prima supersportiva due posti a motore centrale con velocità massima di 325 km/h ed è anche la prima con monoscocca in fibra di carbonio, per un peso complessivo di appena 1.500 kg. Unitamente al potente motore derivato dalla Formula 1, questa combinazione assicura un eccezionale rapporto peso/potenza, che si esprime in una stupefacente accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi.

La berlina sportiva Ghibli Trofeo in colore Nero Ribelle, spinta da un motore V8 da 580 CV con spunto 0-100 km/h in 4,3 secondi, ha invece partecipato alla cronoscalata riservata alle vetture della classe First Glance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Lamborghini mostra le sue supersportive V12 al Goodwood Festival of Speed

Sab Lug 10 , 2021
TweetSharePinLamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae fa il suo debutto presso lo spazio espositivo del toro al Goodwood Festival of Speed, in corso dall’8 all’11 luglio, dopo la presentazione virtuale in anteprima mondiale della ‘incarnazione definitiva della Aventador’ avvenuta il 7 luglio. Nel paddock della categoria “Supersportive” la Lamborghini Essenza SCV12, […]