Maserati Formula E 2023, presentata la prima vettura elettrica del marchio

Maserati Formula E 2023
Crediti foto: Maserati

Maserati Formula E 2023: La squadra italiana ha presentato la livrea della nuova Maserati Tipo Folgore, prima monoposto 100% elettrica della storia del Tridente.

La Maserati Tipo Folgore è pronta a gareggiare nella Stagione 9 del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E del 2023.

Maserati ha scelto di svelare la nuova monoposto nel cuore di Modena e della Motor Valley, in Piazza Grande con la particolare livrea che è ispirata all’iconica tonalità blu tipica del Marchio.

LEGGI ANCHE: Jaguar Formula E 2023 – presentata la nuova vettura

Il prossimo campionato segna anche l’inizio dell’attesissima Gen3. Con 350 kilowatt (il 40% in più di potenza rispetto alla Gen2) e una velocità massima di oltre 320 km/h, le nuove auto saranno più leggere e più piccole, consentendo gare ancora più emozionanti.

Maserati Tipo Folgore scenderà in pista dal 13 al 16 dicembre per i test pre-stagionali a Valencia, in Spagna, prima di debuttare all’Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico, il 14 gennaio 2023, per il primo dei 17 appuntamenti in programma.

Maserati Formula E 2023, presentata la prima vettura elettrica del marchio
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Premiazioni FIA orari, Bologna capitale del Motorsport

Mer Dic 7 , 2022
Premiazioni FIA orari: Come ogni stagione ci sarà l’evento di fine anno che andrà a premiare i campioni di F1 e non solo, in questo 2022 il motorsport si ritroverà a Bologna. Le Premiazioni FIA, saranno nella città italiana dell’Emilia Romagna che pronta ad ospitare il circus della F1 e […]
Premiazioni FIA orari, Bologna capitale del Motorsport

Ti può interessare anche...