Marc Marquez in Pole al Gp di Motegi 2022: “Se domani è asciutto, torneremo alla nostra realtà”.

Gp di Motegi 2022
Crediti foto: Honda Racing Corporation

Marc Marquez della Respol Honda ha conquistato la pole position al Gp di Motegi 2022 in Giappone, è la prima pole dopo 1071 giorni.

Marc Marquez è tornato in sella lo scorso Gp, ma la sua gara è finita subito al primo giro per un crash. Lo spagnolo, però, non si è fatto buttare giù e a Motegi ha conquistato la sua 91esima Pole Position.

Il pilota della Honda ha dimostrato le sue abilità sul tracciato bagnato del Giappone e ha registrato un tempo in 1:55.214 che gli è valsa la prima posizione.

È stato a Motegi nel 2019, 1071 giorni fa, che Marquez è partito per l’ultima volta dalla pole position. Questa giornata segna un momento significativo per lui dopo l’infortunio.

LEGGI ANCHE: Qualifica, Gp Motegi 2022 – Marc Marquez torna in pole con la pioggia.

Marc Marquez sulla qualifica del Gp di Motegi 2022 in Giappone:

“Oggi è un giorno fantastico, dobbiamo festeggiarlo e godercelo! Sapevo di poter essere veloce in queste condizioni e dovevo trarne il massimo profitto.

“È bello tornare in pole, essere in prima fila sul circuito di casa della Honda, se lo meritano perché stanno lavorando molto. Ovviamente è solo una pole position ed è sul bagnato, ma venendo da dove siamo, è davvero importante ottenere questi piccoli risultati.

“Se domani è asciutto, torneremo alla nostra realtà, ma non importa cosa, sono sicuro che mi godrò i primi giri. Voglio ringraziare HRC e Repsol Honda Team per aver continuato a supportarmi e credere in me, stiamo arrivando”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Gara, Gp Motegi 2022: Jack Miller domina, cade Bagnaia.

Dom Set 25 , 2022
TweetSharePin Gara, Gp Motegi 2022: Jack Miller della Ducati ha dominato il Gran Premio del Giappone, mentre i contendenti al titolo sono tutti in fondo. In partenza, Jack Miller è passato dalla settima casella alla prima posizione e ha tenuto la testa fino alla fine della corsa. Dietro di lui […]
Gara, Gp Motegi 2022: Jack Miller domina, cade Bagnaia.