L’ultima follia dei giovani: fingere di buttarsi sotto le auto in corsa | Un 27enne finisce in terapia intensiva
parabrezza-auto-rotto - automotore
L’ultima follia dei giovani: fingere di buttarsi sotto le auto in corsa. La nuova moda dilaga e fa paura, molta paura. E può spezzare vite. Ora un 27 enne finisce in terapia intensiva. E il dramma sociale dilaga.
Ci sono delle azioni che andrebbero del tutto evitate: comportamenti che per di più, poi, diventano perfino delle mode. Spesso, tra i giovani.
E alla fine, solo dopo che se ne paga il ‘prezzo‘ (spesso salatissimo e non solo in termini di multe) ci si rende conto dell’azzardo.
Come è accaduto a Gardone Riviera, in provincia di Brescia: dove la nuova ‘tendenza’ folle dei giovani, gettarsi sotto le auto, ha portato al dramma.
La strada, del resto, è un luogo che richiede attenzione, rispetto e responsabilità. Ogni comportamento scorretto al volante o alla guida (e non solo) può costare caro.
La nuova moda terribile: lanciarsi sotto le auto in corsa
Tutti gli utenti della strada, automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni e quanti altri possono essere al contempo vittime o carnefici, minaccia o minacciati. Sfidare le regole del Codice della Strada può sembrare, a volte, un gesto di leggerezza o addirittura un modo per “dimostrare qualcosa”, ma la realtà è ben diversa.
Eccesso di velocità, sorpassi azzardati, guida in stato di ebbrezza o con il cellulare in mano: ma non solo gli automobilisti commettono azioni gravi, gravissime ed irreparabili. Ce ne sono alcune che rappresentano un rischio enorme come dimostrano i fatti di Brescia. Tra i giovani, purtroppo, si sviluppano talvolta mode pericolose: sfide filmate con lo smartphone, gare improvvisate sulle strade cittadine o, appunto, il lanciarsi sotto le auto.

La moda terribile dei ‘giovani’: 27enne travolto
A Gardone Riviera in provincia di Brescia il caso ha fatto scalpore: giovani fingono di gettarsi sotto le auto, ma l’azione costa caro a un 27enne, travolto e ora in gravi condizioni.
Nel corso della “sfida”, un giovane irlandese del 1998 è stato investito da un veicolo per davvero. Soccorso subito, è stato condotto in eliambulanza agli Spedali Civili di Brescia. La pericolosissima sfida è finita male, ma poteva concludere in tragedia: lungo la via Gardesana in provincia di Brescia, dei giovani, poco più che 20 enni hanno simulato il tentativo di gettarsi sotto le auto in corsa. Nel corso del ‘game’ un irlandese è stato investito per davvero da un mezzo. Subito lo hanno soccorso, trasportandolo in eliambulanza in ospedale: le sue condizioni sono serie, ma non è in pericolo di vita.