Loic Serra sarà il nuovo direttore tecnico della Ferrari? Secondo quanto riportato da Formu1a.Uno, il prossimo direttore tecnico della Ferrari sarà Loic Serra.
L’ingegnere francese, nato nel 1972, prenderà il posto di Enrico Cardile, che ha lasciato la Scuderia di Maranello per unirsi all’Aston Martin nel corso di quest’anno. Serra, con una solida formazione in ingegneria meccanica acquisita ad Aix-en-Provence e Parigi, vanta un’esperienza significativa nel motorsport, avendo lavorato in precedenza per Michelin, BMW-Sauber, e soprattutto in Mercedes AMG F1, uno dei responsabili del dominio del team capitanato da Toto Wolff.
LEGGI ANCHE:
- Tutorial su come fare il tagliando alla propria auto
- F1 e LVMH, accordo decennale.
- Leclerc in pista per l’ultima volta con la SF21
Loic Serra al fianco di Diego Tondi
Sempre secondo quanto raccontato da Formu1a.Uno in Ferrari, Serra non solo guiderà il reparto tecnico come DT, ma lavorerà a stretto contatto con Diego Tondi, recentemente nominato capo degli aerodinamici. Questa riorganizzazione interna si inserisce in una più ampia strategia di rafforzamento del team, che include anche la nomina di Jérôme D’Ambrosio come vice team principal e responsabile della Ferrari Driver Academy.
Entrambi i nuovi acquisti, provenienti direttamente dalla Mercedes, inizieranno il loro lavoro a Maranello a partire da ottobre, una volta concluso il periodo di gardening leave.
Se queste indiscrezioni si confermassero, verrebbero smentite le voci che davano Mike Elliott, ex direttore tecnico della Mercedes, in procinto di unirsi alla Ferrari. Elliott, quindi, non avrebbe ancora trovato una nuova collocazione nel mondo della Formula 1.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok