Livrea speciale per Alfa Romeo in Canada.

Livrea speciale per Alfa Romeo
Crediti foto: Alfa Romeo

Livrea speciale per Alfa Romeo in Canada: Per il prossimo Gran Premio di Formula 1 il team di Hinwill porterà una nuova combinazione di colori sulla sua vettura C43.

Cent’anni fa, durante la leggendaria Targa Florio del 1923, un pilota italiano di nome Ugo Sivocci dipinse per la prima volta un portafortuna sulla sua RL Corsa e poi vinse l’evento.

Da quel giorno, il simbolo fortunato è diventato sinonimo delle auto da corsa Alfa Romeo, rappresentando un simbolo di prestazioni, competizione e successo.

LEGGI ANCHE: Circuito Canada F1 – storia e caratteristiche.

Nel corso dei decenni, il Quadrifoglio è diventato un emblema rispettato e riconoscibile nel mondo delle corse automobilistiche, e per celebrare questo importante traguardo, Alfa Romeo ha deciso di omaggiare il suo secolo di storia con un gesto simbolico.

A Montreal, per il Gp del Canada 2023, le vetture dell’Alfa Romeo F1 Team Stake sfoggiano un’edizione speciale del logo del Quadrifoglio sul coperchio del motore.

Questo logo è incorniciato da un triangolo dorato, un tocco distintivo che rende omaggio al patrimonio e alla passione che il simbolo incarna.

Questo piccolo gesto è un rispettoso cenno alla storia di Alfa Romeo, che ha un legame profondo con il mondo delle corse e una tradizione di eccellenza nel settore automobilistico.

Livrea speciale per Alfa Romeo in Canada.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *