Leclerc vs Sainz 2023: l’anno dei piloti Ferrari.

Leclerc vs Sainz 2023
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Leclerc vs Sainz 2023. In questo articolo andremo ad analizzare i risultati dei due piloti titolari della Scuderia Ferrari.

Miglior posizione:

Il nome di Carlos Sainz risuonerà nell’annale della stagione 2023 come colui che ha spezzato il dominio Red Bull, conquistando la vetta del podio nel Gran Premio di Singapore. La sua performance eccezionale sul circuito di Marina Bay è stata una dimostrazione indimenticabile, regalandogli la sua seconda vittoria in carriera.

LEGGI ANCHE: Data di presentazione della Ferrari 2024.

Qualifica:

Il duello tra Charles Leclerc e Carlos Sainz nelle sessioni di qualifica è stato molto ravvicinato, con Leclerc che ha battuto lo spagnolo con un punteggio di 15-7. In alcuni fine settimana, le Ferrari si sono rivelate le vetture da battere, grazie al buon ritmo della SF-23 al sabato. Leclerc, spesso considerato il miglior qualificatore in griglia, ha trovato un degno contendente in Sainz, il quale ha dimostrato di poter tenere testa al compagno di squadra.

LEGGI ANCHE: Caro Babbo Natale vorrei una F1…competitiva

Gara:

La sfida tra i due compagni di squadra è continuata anche in gara, con Leclerc in vantaggio di poco, con un bilancio di 11-9. Nonostante il ritmo sul giro singolo della Ferrari, la trasformazione in prestazioni di gara è stata una sfida, e entrambi i piloti hanno affrontato difficoltà nella lotta per il podio. La competitività tra Leclerc e Sainz è rimasta intensa, con il primo che ha mantenuto un leggero margine sul secondo.

Leclerc vs Sainz 2023: l'anno dei piloti Ferrari.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok, Threads

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *