mercoledì, Settembre 11, 2024

Leclerc, trionfo emozionante a Monaco 2024: “Pensavo a mio padre e Jules”.

Leclerc, trionfo emozionante a Monaco: "Pensavo a mio padre e Jules".
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Leclerc, trionfo emozionante a Monaco. Finalmente sul tetto del Principato! Charles Leclerc ha conquistato il Gran Premio di Monaco 2024, spezzando la maledizione che lo aveva perseguitato nella sua gara di casa. Una vittoria sofferta, senza sorprese ma ricca di tensione, vissuta con il fiato sospeso fino all’ultima curva.

Lacrime di gioia e parole di gratitudine. “Non riesco a spiegare come mi sento,” ha dichiarato Leclerc. “È stata una gara interminabile, ma per questo forse anche più bella. Vincere qui significa tanto per me, perché è la gara che da ragazzino mi ha fatto sognare di diventare un pilota di Formula 1.”

LEGGI ANCHE: Classifica F1 2024 dopo Monaco

Un pensiero per chi lo ha sempre sostenuto. Leclerc ha poi voluto ringraziare tutti coloro che gli sono stati vicini. “Negli ultimi giri è stato difficile, ho cercato di non perdere la concentrazione e pensavo a mio padre, a tutto quello che ha fatto per me, e a Jules. Vincere questa gara era un nostro sogno e la dedico a loro.”

Un successo frutto del lavoro di squadra. “Abbiamo dovuto gestire al meglio le gomme e amministrare il vantaggio su Russell per evitare sorpassi da parte delle McLaren,” ha spiegato Leclerc. “È stata una gara molto impegnativa mentalmente, ma il team è stato eccezionale e voglio ringraziarli per avermi permesso di vivere questo sogno. Non vedo l’ora di festeggiare con loro!”

Un trionfo che rilancia le sue ambizioni. La vittoria di Monaco rappresenta un punto di svolta importante nella stagione di Leclerc, che ora si candida con forza come protagonista anche nelle prossime corse.

Leclerc, trionfo emozionante a Monaco 2024: "Pensavo a mio padre e Jules".
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Ti potrebbe interessare anche: