Leclerc qualifiche Australia 2023: “Le cose non sono andate come volevamo”.

Leclerc qualifiche Australia 2023
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Leclerc qualifiche Australia 2023: Il monegasco della Scuderia Ferrari ha terminato in una settima posizione inaspettata.

Le prove libere tre avevano visto una Ferrari competitiva che si poteva giocare la Pole Position, ma una volta partita la qualifica Leclerc non è stato mai a suo agio.

Nel secondo tentativo del Q3 Charles in accordo con la squadra ha evitato di fare il giro di preparazione perché poteva arrivare la pioggia ed ha registrato un 1:17.369 che gli è valso il settimo posto.

LEGGI ANCHE: Vincitori Gp Australia F1, l’elenco completo

Leclerc qualifiche Australia 2023, le sue dichiarazioni:

“Non è stata la migliore delle qualifiche. Ero fiducioso che saremmo riusciti a mettere insieme il nostro potenziale nel nostro ultimo tentativo in Q3, ma le cose non sono andate come volevamo perché non avendo effettuato il giro di preparazione abbiamo perso prestazione. Dobbiamo fare in modo di migliorare come squadra in situazioni simili in vista delle prossime occasioni. 

“Tuttavia abbiamo provato diverse configurazioni di set-up e abbiamo lavorato sul passo gara, quindi conto di poter lottare per delle posizioni interessanti domani.”

Leclerc qualifiche Australia 2023: "Le cose non sono andate come volevamo".
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *