giovedì, Settembre 12, 2024

Leclerc: “Non posso essere troppo contento”. Le parole post Gp Belgio.

Leclerc: "Non posso essere troppo contento". Le parole post Gp Belgio.
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Leclerc: “Non posso essere troppo contento”. La Scuderia Ferrari ha concluso il Gran Premio del Belgio, ultima tappa prima della pausa estiva, con un podio che sa di incompiuto.

Charles Leclerc ha portato a casa un terzo posto, mentre Carlos Sainz ha tagliato il traguardo in sesta posizione.

Una gara intensa e combattuta, con i primi sei classificati racchiusi in meno di dieci secondi. Un dato che sottolinea l’elevato livello di competitività della Formula 1 attuale e la crescente battaglia per le posizioni di vertice.

LEGGI ANCHE: Classifica F1 2024 dopo Belgio

Leclerc ha espresso una certa delusione per il risultato ottenuto:

“Non posso essere troppo contento della gara di oggi, perché ci aspettavamo di essere allo stesso livello di Mercedes e invece siamo arrivati dietro. Il lato positivo è che siamo riusciti a tenere alle spalle le due Red Bull e una McLaren.

“In termini di gomme e strategia, ci aspettavamo di vedere molto più graining sulle gomme Hard, che Invece hanno funzionato bene, mentre abbiamo faticato di più con le Medium. Ho pensato che ci fossimo fermati troppo presto per la prima sosta, ma a posteriori le Hard sono risultate  davvero performanti e, come abbiamo visto con George (Russell), la strategia con un’unica sosta sarebbe potuta essere la migliore. Nel complesso credo però che abbiamo fatto un buon lavoro per rimanere davanti a Max (Verstappen).

“Speravo in un risultato migliore prima delle vacanze, ma è così che vanno le cose e se non altro sono sicuro di aver spremuto dalla macchina tutto il potenziale a disposizione.”

Leclerc: "Non posso essere troppo contento". Le parole post Gp Belgio.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Ti potrebbe interessare anche: