Leclerc in penalità per le bandiere gialle? Non ha rallentato. L’ultimo vincitore di Monza non sembra aver rallentato durante le bandiere gialle.
Il pilota monegasco della Scuderia Ferrari, durante l’ultima sessione di prove libere, non ha rallentato a sufficienza in presenza delle “yellow flags”.
In particolare, mentre completava il suo giro veloce, che gli ha permesso di ottenere il secondo miglior tempo, in curva 3 era esposta una bandiera gialla. Tuttavia, sembra che il monegasco non l’abbia notata o, comunque, non abbia ridotto la velocità come richiesto.
LEGGI ANCHE:
- F1 e LVMH, accordo decennale.
- Leclerc in pista per l’ultima volta con la SF21
- Red Bull, Jos Verstappen: “Io l’avevo detto”.
Diversamente da lui, il compagno di squadra Carlos Sainz, anch’egli impegnato in un giro veloce, ha rallentato correttamente in risposta alla segnalazione, interrompendo il suo tentativo quindi, almeno per lo spagnolo non c’è nulla da chiarire.
Analizzando i microsettori di quel giro e quel precisamente settore il monegasco non ha proprio rallentato, si è migliorato in tutti i microsettori.
Attualmente, la FIA sta indagando sull’episodio, e non è esclusa la possibilità che venga inflitta una penalità. Ricordando che nel 2018 durante una bandiera rossa nelle prove libere, Vettel non aveva rallentato abbastanza e fu penalizzato di tre posizioni in griglia, dinamica più grave quella del tedesco, ma potrebbero comunque riproporre la stessa sanzione.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok