Leclerc dopo il Gp di Spagna: “Forti nel terzo settore, speriamo per Monaco.”

Leclerc Gp di Spagna
Foto presa da F1.com

Ottima la gara nel Gp di Spagna dei due Ferraristi, soprattutto per Charles Leclerc che all’inizio era anche sulle posizioni che valgono per il podio. Infatti, il monegasco dopo aver passato Bottas in partenza ha tenuto la terza posizione fino al suo pit stop.

Charles Leclerc sul Gp di Spagna:

È stata una gara molto buona. Sono partito bene, e la scelta di andare all’esterno in curva 3 ha funzionato. Da lì in poi siamo stati veramente competitivi, con un ottimo ritmo sia sulle Soft che sulle Medium. Certo, il quarto posto era il massimo che potevamo ottenere, ma sono comunque contento, perché dall’abitacolo ci si rende conto nettamente quando si sta facendo bene e oggi come squadra lo abbiamo fatto: direi che è andato tutto alla perfezione. Mi pare evidente che abbiamo fatto molti progressi rispetto all’anno scorso, ed è merito del duro lavoro e dell’impegno di tutti a Maranello.”

Dopo aver parlato della gara, Leclerc ha dato delle speranze per i Ferraristi al gp di Monaco:

“Eravamo forti nel terzo settore, che è molto tecnico, e spero che questo sia di buon auspicio per la gara di Monaco. È dall’inizio della stagione che andiamo bene nelle curve lente e, incrociando le dita, dovremmo mantenere questo vantaggio anche lì. Non vedo l’ora di correre nella mia gara di casa. Sarà emozionante vedere i tifosi sulle tribune, e spero che sarò competitivo come lo sono stato oggi.

LEGGI ANCHE: Gp Spagna di F1 – Hamilton vince con un sorpasso pazzesco, Ferrari 4° e 7°.

Carlos Sainz sul Gp di Spagna:

Sainz partiva sesto ed ha concluso la gara al settimo posto. Il pilota spagnolo ha lottato molto nella sua gara di casa, poiché la partenza non è stata delle migliori ha dovuto lottare con piloti più lenti di lui, infatti si è detto NON soddisfatto della sua posizione.

“Non sono molto soddisfatto della settimana posizione, se devo essere onesto. Ho avuto una partenza difficile, dopo la prima curva mi sono trovato tra due macchine e ho perso un paio di posizioni. Da lì in poi, però, abbiamo avuto un ritmo davvero buono. Oggi la mia vettura era bilanciata come volevo e si comportava bene con le gomme. Ci manca ancora un po’ di velocità sul rettilineo, il che ci rende difficile compiere alcuni sorpassi.

Dobbiamo lavorare per migliorare, e io in particolare mi devo concentrare su alcuni dettagli, perché oggi il quinto posto sarebbe stato alla nostra portata se fossi partito meglio. La strategia ha funzionato, e i ragazzi sono stati veloci nei pit stop. È stato un ottimo lavoro di squadra, qui in Spagna, e portiamo a casa molti punti per il campionato costruttori. Dobbiamo analizzare gli aspetti in cui non siamo stati perfetti e focalizzarci su quelli per fare ancora meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *