Il bollo lo pagano tutti? La risposta è no, quindi esistono alcuni soggetti e veicoli esenti dal pagamento del bollo auto o che beneficiano di uno sconto. Da anni viene proposto l’annullamento della tassa automobilistica, però fino ad oggi ancora non è mai arrivato un annullamento.
Ci sono solo alcune particolari categorie di veicoli e soggetti esenti dal pagamento del bollo auto, senza dimenticare che non è lo Stato a decidere ma ogni singola Regione.
Sono esenti dal bollo anche i veicoli destinati al servizio sanitario e di estinzione degli incendi in alcune Regioni sono esenti dal pagamento del bollo auto. Altri soggetti esenti dal bollo? Ci sono alcuni soggetti che sono esenti dal pagamento del bollo auto, parliamo dei disabili che rientrano nella Legge 104 cioé: i non vedenti, sordi, disabili con ridotte o impedite capacità motorie, disabili con grave limitazione della capacità di deambulazione o affetti da pluriamputazioni, soggetti con handicap psichico o mentale con riconoscimento dell’indennità di accompagnamento.
Poi esistono altri due casi per cui non si paga il bollo auto: esportazione temporanea extra-comunitaria e rivendita.
"Guarda che cosa hai fatto! Scendi subito: povero animale, cosa hai combinato": ecco come inizia…
"Se premi questo pulsante la tua auto si distruggerà": allarme tremendo, tutti i meccanici te…
Ti resta un solo giorno per adeguarti: ufficiale, dal 15 Ottobre scatta il vincolo e…
"Mostrami le analisi: se sei pulito, ti rinnovo la patente": non lo sanno in molti,…
Le dashcam sono legali, ma ci sono regole precise su cosa puoi registrare e come…
La patente digitale è già realtà: si può visualizzare sullo smartphone tramite l’app IO. Ecco…