Laurent Mekies lascia Ferrari per AlphaTauri.

Laurent Mekies lascia Ferrari
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Laurent Mekies lascia Ferrari per AlphaTauri. È stato annunciato che Laurent Mekies, direttore sportivo della Scuderia Ferrari, sostituirà Franz Tost come Team Principal.

Franz Tost è entrato a far parte della squadra di Faenza come Team Principal sin dalla sua creazione nel 2005 e ha portato la Toro Rosso alla sua prima vittoria, in casa, al Gran Premio d’Italia 2008 e di nuovo a Monza nel 2020.

Ma ora il Team ha confermato che Tost lascerà il suo ruolo alla fine della stagione 2023, assumendo un ruolo di consulente per il 2024.

Prenderà il suo posto Laurent Mekies, attuale direttore sportivo della Scuderia Ferrari, che tornerà da Maranello alla sua ex squadra.

I cambiamenti in AlphaTauri non si fermano qui, infatti Peter Bayer entrerà come CEO per il team, dopo aver recentemente operato come Direttore Esecutivo di F1 e Segretario Generale per lo Sport presso la FIA.

LEGGI ANCHE: Power Unit di F1 – tutte le informazioni.

Franz Tost:

“Prima di tutto, vorrei ringraziare Dietrich Mateschitz, che mi ha dato l’incredibile opportunità di essere il Team Principal della Scuderia Toro Rosso e della Scuderia AlphaTauri negli ultimi 18 anni. È stato un vero privilegio guidare il Team per un periodo così lungo e un grande piacere lavorare con così tante persone motivate e qualificate, che condividono la mia passione per la Formula 1. A 67 anni è giunto il momento di lasciare il posto e con Peter come nuovo CEO e Laurent come Team Principal, abbiamo la garanzia di avere bordo due grandi professionisti, che porteranno il Team al livello successivo. Voglio ringraziare tutti per l’ottima collaborazione”.

Laurent Mekies:

“Innanzitutto, vorrei rendere omaggio a Franz per l’ottimo lavoro che ha svolto in quasi due decenni alla guida del team di Faenza. Gli auguro ogni bene per il futuro e so che sia io che Peter potremo fare affidamento sul suo contributo e sui suoi consigli nel prossimo futuro. Guardando avanti, sono onorato di assumere il ruolo di Team Principal e di tornare nella squadra in cui ho trascorso gran parte della mia carriera iniziale. La Scuderia AlphaTauri ha tutti gli ingredienti necessari per avere maggiore successo in futuro e in collaborazione con Peter non vedo l’ora di realizzare tutto questo”.

Laurent Mekies lascia Ferrari per AlphaTauri.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *