Las Vegas in F1: 500 milioni di dollari per i team

Las Vegas in F1

Las Vegas in F1: Il nuovo circuito che approderà nella massima categoria delle quattro ruote porterà ai team 500 milioni di dollari.

Il Gran Premio in Nevada sarà probabilmente uno dei Gp più spettacolari mai vissuti nella storia della Formula 1, ma non per quello che succederà in pista bensì per l’evento in se. Ci saranno spettacoli, concerti, esibizioni tutto prima e dopo il week-end. Insomma, un gran premio da vivere.

Secondo quanto riportato da Financial Times, i ricavi che ci si aspettano per il Gp sono di circa 500 milioni di dollari. I guadagni ovviamente arriveranno dai diritti televisivi, sponsorizzazioni, ma anche dalla vendita dei biglietti, tra cui 10 speciali.

LEGGI ANCHE: Date delle presentazioni delle F1 2023

Infatti, la Formula 1 ha deciso di vendere 10 biglietti alla modica cifra di un milione di dollari per assistere il Gran Premio dal Pit Wall delle squadre.

Sottratta una certa percentuale, i 500 milioni di dollari verranno divisi tra i team. Una cosa mai vista per le squadre, essendo che gli altri Gp non portano mai così tanti soldi. Questo spiega anche il motivo delle reazioni negative dei costruttori iscritti in F1 dell’entrata di Andretti e Cadillac.

Infatti, con l’aggiunta di un nuovo team la categoria delle quattro ruote è costretta a dividere i profitti con un’undicesima squadra, cosa che ovviamente non vogliono poiché li farebbero guadagnare meno denaro.

Las Vegas in F1: 500 milioni di dollari per i team
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *