Lando Norris: rinnovo del contratto con la McLaren F1.

Lando Norris rinnovo contratto con McLaren
Foto presa da F1.com

Lando Norris è stato premiato per la sua impressionante crescita come pilota di Formula 1 e per il buon inizio della stagione 2021 con un  rinnovo del contratto pluriennale per prolungare la sua permanenza alla McLaren per il 2022 e oltre.

Il britannico – che fa parte della famiglia McLaren dal 2017 – ha conquistato il secondo podio della sua carriera a Imola all’inizio di quest’anno, piazzandosi quarto nella classifica piloti.

Alla vigilia del weekend del Gran Premio di Monaco, dove la McLaren correrà con una livrea blu e arancione ispirata al Gulf Oil, il team britannico ha annunciato un nuovo contratto per il 21enne.

LEGGI ANCHE: Nuova livrea per la McLaren nel Gp di Monaco di F1.

Con il rinnovo del contratto Norris sarà con la squadra almeno fino alla fine del 2022, stessa cosa vale per il compagno di squadra Daniel Ricciardo – con l’australiano che ha rivelato all’inizio di quest’anno di aver firmato un contratto triennale da questa stagione.

Zak Brown, CEO, McLaren Racing:

“Sono lieto dell’estensione del nostro accordo con Lando per il 2022 e oltre. È stato determinante nel nostro ritorno in alto qui alla McLaren e siamo orgogliosi della crescita che ha mostrato da quando ha iniziato con noi nel 2017. Lando è uno dei talenti più brillanti sulla griglia di Formula 1 e non vediamo l’ora di vederlo continuare ad andare sempre più forte sia dentro che fuori pista “.

Andreas Seidl, Team Principal, McLaren F1:

“La nostra decisione di confermare il futuro a lungo termine di Lando alla McLaren è stata molto semplice. Lando ci ha impressionato sin dal suo anno da rookie con le sue prestazioni e la sua evoluzione come pilota da allora è stata evidente. È parte integrante del nostro piano di recupero delle prestazioni e il suo record finora, assicurandosi due podi con il team nell’ultimo anno, ha dimostrato che è un formidabile concorrente in pista. Come lui, abbiamo forti ambizioni per il nostro futuro insieme e sono contento che stiamo continuando questo viaggio nel prossimo capitolo sia per Lando che per la squadra. In Lando e Daniel abbiamo una formazione di piloti estremamente talentuosa ed entusiasmante, e questo annuncio è un forte segnale di impegno per il prossimo capitolo della McLaren dal 2022 in poi “.

Lando Norris:

“Sono davvero contento di aver prolungato il mio rapporto con la McLaren dal 2022. Essendo stato con il team per quasi cinque anni, qui mi sento davvero parte della famiglia e non potevo immaginare di iniziare la prossima fase della mia carriera da nessun’altra parte. . La McLaren è stata un grande supporto sin dai miei giorni nelle serie junior e da allora mi è piaciuto molto imparare e crescere come pilota.

“Il mio impegno con la McLaren è chiaro: il mio obiettivo è vincere gare e diventare campione del mondo di Formula 1 e voglio farlo con questa squadra. Da quando siamo entrati a far parte del team nel 2017, i nostri progressi sono stati coerenti e abbiamo chiare ambizioni insieme per il futuro.

“Voglio dire grazie a Zak e Andreas per la fiducia che hanno dimostrato in me sin dall’inizio, e all’intero team per avermi dato un ambiente così forte per continuare la mia carriera. Abbiamo già avuto dei momenti incredibili insieme che non dimenticherò mai – due podi e assicurandomi la terza posizione nel campionato – e insieme a Daniel e al resto della squadra non vedo l’ora di spingere per un successo ancora maggiore negli anni a venire “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

McLaren MP4-25A del 2010 di Lewis Hamilton sarà messa all'asta.

Mer Mag 19 , 2021
TweetSharePinNel Gran Premio di Gran Bretagna del 2021 oltre al debutto delle qualifiche Sprint di Formula 1 ci sarà una sorpresa, infatti la McLaren MP4-25A vincitrice del Gran Premio di Turchia 2010 di Lewis Hamilton verrà messa all’asta dopo una corsa dimostrativa dal vivo. Hamilton ha utilizzato il telaio #1 […]
McLaren hamilton asta