Lando Norris penalizzato di cinque posizioni dopo l’incidente in Q3.

Foto: Twitter @McLarenF1

Lando Norris è stato penalizzato di cinque posizioni in griglia di partenza per il Gran Premio del Belgio dopo che la McLaren ha confermato di aver sostituito il cambio della sua MCL35M dopo l’incidente ad alta velocità nelle qualifiche di sabato.

Il 21enne aveva superato la Q1 e la Q2 a Spa e sembrava essere in lizza per la sua prima pole position, prima di fare un bruttissimo incidente nelle prime fasi della Q3 a Raidillon che ha causato danni sostanziali alla sua auto.

LEGGI ANCHE: Qualifiche, Gp Belgio – Pole Position per Verstappen, secondo in modo incredibile Russell con la Williams.

Dopo l’incidente, Norris è andato all’ospedale per accertamenti, ed è stato rilasciato sabato sera e autorizzato a correre, mentre la McLaren ha valutato i danni alla sua auto. E domenica mattina hanno confermato di aver sostituito il cambio – ma non il telaio – il che significa che dovrà prendere una penalità di cinque posizioni in griglia, ma non dovrà partire dalla pit lane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Gp Belgio, griglia di partenza.

Dom Ago 29 , 2021
TweetSharePinDopo la magnifica qualifica di ieri andiamo a vedere come si presenta la griglia di partenza del Gp Belgio: POS PILOTA TEAM 1 Max Verstappen RED BULL RACING HONDA 2 George Russell WILLIAMS MERCEDES 3 Lewis Hamilton MERCEDES 4 Daniel Ricciardo MCLAREN MERCEDES 5 Sebastian Vettel ASTON MARTIN MERCEDES 6 Pierre Gasly ALPHATAURI HONDA 7 Esteban Ocon […]