Lamborghini Le Mans in pista a Imola, primo Test.

Lamborghini Le Mans in pista a Imola
Crediti foto: Lamborghini

Lamborghini Le Mans in pista a Imola. Lamborghini Squadra Corse e Team Iron Lynx hanno completato con successo il Primo Test della SC63 a Imola, circuito italiano.

Lamborghini Squadra Corse e il Team Iron Lynx stanno portando avanti il loro grande progetto: la Lamborghini SC63 che parteciperà alla mondiale Endurance della FIA.

Dopo una breve sessione di shakedown tenutasi a Vallelunga all’inizio del mese di agosto, l’attenzione si è spostata sull’iconico circuito di Imola, situato a poco più di 70 chilometri dalla sede di Sant’Agata Bolognese.

Durante due giorni intensi di pista, i piloti ufficiali Mirko Bortolotti, Andrea Caldarelli e Daniil Kvyat hanno portato avanti l’arduo compito di testare e raccogliere dati sulla SC63. Complessivamente, sono stati coperti più di 1500 chilometri.

LEGGI ANCHE: Anticipazioni Alfa Romeo Supercar – prezzo e uscita.

Uno dei punti di focalizzazione principali è stato il motore a 8 cilindri biturbo, che rappresenta un traguardo significativo per Lamborghini Squadra Corse, in quanto è il primo motore da competizione progettato interamente in casa. In parallelo, il lavoro sulla messa a punto del cambio Xtrac è stato un altro tassello cruciale.

Per quanto riguarda l’elettronica il focus si è spostato sulla calibrazione del traction control e del limitatore di velocità. Sui 4.909 metri del circuito del Santerno i tecnici di Lamborghini Iron Lynx hanno raccolto dati significativi anche sulla mappatura aerodinamica e sul raffreddamento.

Lamborghini Le Mans in pista a Imola, primo Test.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *