Lamborghini Huracan Sterrato, tutte le informazioni

Lamborghini Huracan Sterrato
Crediti foto: Lamborghini

Lamborghini Huracan Sterrato, il toro ha presentato la prima supersportiva progettata anche non per l’asfalto.

L’ultima declinazione della Huracan offre una dinamica del veicolo ottimizzata per un controllo di guida perfetto su tutte le superfici, dalla strada allo sterrato.

Rispetto alla Huracan Evo, Sterrato è equipaggiata con una versione aggiornata del sistema Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata (LDVI), con calibrazioni specifiche per Strada e Sport, portando inoltre al debutto sulla linea Huracan la modalità Rally dedicata alle condizioni di bassa aderenza.

Lamborghini Huracan Sterrato

L’altezza da terra è stata aumentata di 44 mm rispetto alla Huracan Evo, per garantire una maggiore escursione delle sospensioni. Inoltre la protezione sottoscocca anteriore in alluminio, i brancardi rinforzati, il diffusore posteriore e i robusti passaruota proteggono il corpo vettura.

Huracan Sterrato è equipaggiata con il motore V10 di 5.2 litri in versione da 610 CV di potenza massima e 560 Nm di coppia (a 6500 giri/min), abbinato al cambio doppia frizione sette marce e alla trasmissione integrale controllata elettronicamente con differenziale autobloccante meccanico posteriore.

Lamborghini Huracan Sterrato accelera da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 260 km/h.

Lamborghini Huracan Sterrato
Crediti foto: Lamborghini

Interni

Gli interni sono caratterizzati dall’esclusiva selleria in Alcantara Verde Sterrato. L’Interfaccia HMI presenta nuove grafiche e funzionalità dedicate alla guida su sterrato; lato strumentazione debuttano l’inclinometro digitale con indicatore di beccheggio e rollio per misurare gli angoli di inclinazione della vettura, la bussola, l’indicatore delle coordinate geografiche e quello dell’angolo di sterzo.

LEGGI ANCHE: Ferrari Purosangue sold-out, stop alla produzione

Telemetria

Huracan Sterrato offre il sistema di telemetria connessa che consente al pilota di monitorare le proprie prestazioni e analizzare i dati tramite l’app Unica. I possessori di Apple Watch possono anche sincronizzare i dati relativi al battito cardiaco con la telemetria di bordo per misurare anche le proprie performance fisiche durante la guida. Inoltre, è disponibile il Lamborghini Drive Recorder, che consente di registrare video.

La produzione, in edizione limitata a 1499 esemplari, partirà a febbraio 2023.

Lamborghini Huracan Sterrato, tutte le informazioni
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Sainz su Binotto: "Grazie per i bei ricordi".

Mer Nov 30 , 2022
Sainz su Binotto: Il pilota spagnolo della Scuderia Ferrari ha scritto e ha pubblicato un messaggio per il team principal che l’ha aiutato a conquistare la sua prima vittoria. L’ingegnere italo-svizzero si è dimesso dalla Scuderia Ferrari e di conseguenza ha lasciato anche il ruolo che lo ha contraddistinto negli […]
Sainz su Binotto: "Grazie per i bei ricordi".

Ti può interessare anche...