Lamborghini fa il “botto produttivo”: 5681 vetture vendute nei primi 6 mesi del 2025 | Il segreto del successo
Lamborghini- automotore
Lamborghini fa il “botto produttivo”: numeri straordinari, e un chiaro messaggio al ‘mercato’ nella sua interezza. Il successo continua. Ben 5681 vetture vendute nei primi 6 mesi del 2025. Il segreto del grande brand.
Lamborghini, si sa, è Lamborghini. E continuerà sempre ad esserlo, sia dal punto di vista meramente economico e statistico, in termini di numeri, che di simbologia.
Sì, perché è evidente: l’iconico brand continua a rappresentare un ideale di bellezza, nel settore dell’automotive che addirittura prescinde dai dati tecnici, dai numeri.
Eppure, al contempo, conosciamo anche la grande importanza, la natura fondamentale e irrunciabile dei ‘numeri’ in senso stretto, in questo ambito.
Ed è qui il duplice successo di Lamborghini: il suo fascino non è ancorato al passato, ma è un continuo rinnovamento di amore che appaga tutti i palati.
Che record per Lamborghini
Lo dimostrano proprio i numeri tecnici: i dati. Al di là di ogni dubbio, i ‘freddi’ elementi ‘matematici’ – e in questo caso economici – non mentono mai. Non sono opinione: quello di Lamborghini è un caso di successo che si rinnova di volta in volta, di fase in fase, come dimostra il record di consegne nel primo semestre 2025: stiamo parlando di 5.681 vetture vendute.
Numeri da urlo. La Casa del Toro ha dunque chiuso la prima metà dell’anno con un fatturato che corrisponde a 1,62 miliardi di euro, tra le altre cose in linea con i numeri del periodo 2024, che confermano come il trend sia costante, e di certo non casuale. Dunque, 5.681 vetture vendute. Ed è inevitabile non trarne delle considerazioni.

Numeri emblematici per Lamborghini
Il grande brand a registrato ottimi risultati finanziari nel primo semestre 2025, raggiungendo il fatturato di 1,62 miliardi di euro: un record per le consegne della famosa Casa Madre di Sant’Agata Bolognese che, ad esempio, nel periodo gennaio-giugno, con un aumento del 2% rispetto allo stesso periodo del passato anno, collegato a una profittabilità del costruttore al 26,6%.
E a parlarne con giubilo è Stephan Winkelmann, CEO di Lamborghini: “I risultati di questi primi sei mesi del 2025 sono solidi nonostante l’instabilità economica e politica mondiale e confermano che la scelta di ibridizzare tutta la gamma sia quella giusta. Il successo di Revuelto e Urus SE dimostra che la nostra visione è condivisa dai clienti e ora attendiamo l’arrivo sul mercato di Temerario, a completamento della prima gamma totalmente ibrida del segmento”.