La quarta forza che non ti aspetti: Ferrari!

La quarta forza che non ti aspetti: Ferrari!
Crediti foto: Scuderia Ferrari

La quarta forza che non ti aspetti: Ferrari! La Scuderia Ferrari ha iniziato la stagione 2024 in modo elettrizzante, conquistando due vittorie e consolidandosi al secondo posto nella classifica costruttori. I recenti risultati di Sergio Perez avevano persino acceso le speranze di un possibile sorpasso in testa al campionato.

Tuttavia, dopo il Gran Premio di Monaco, la scuderia ha subito un netto calo di prestazioni. Sia Carlos Sainz che Charles Leclerc non sono più riusciti a salire sul podio, dimostrando un rendimento in pista notevolmente inferiore rispetto alle prime gare.

LEGGI ANCHE: Classifica F1 2024 dopo Spagna

Questo declino ha portato il Team italiano a scendere da seconda a quarta forza nel campionato, dietro a Red Bull, McLaren e Mercedes. Nonostante gli aggiornamenti apportati alla SF-24 abbiano funzionato, non sono stati sufficienti per battere gli avversari.

Va detto, però, che il divario rispetto agli altri team è sempre e comunque ridotto, il che fa pensare che tutto dipenderà dal circuito in cui si correrà. Il circuito catalano, come altri, sembra non favorire questa vettura, mentre l’Austria, con caratteristiche completamente differenti e dove il carico aerodinamico conta meno, potrebbe offrire maggiori opportunità alla Rossa, che sembra soffrire in questo aspetto.

La quarta forza che non ti aspetti: Ferrari!
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *