Kimi Raikkonen si ritira dalla F1.

Kimi Matias Raikkonen, ora pilota dell’Alfa Romeo Racing ha deciso, si ritira dal campionato mondiale di F1 alla fine di quest’anno.

Esordito nel 2001 il finlandese ha conquistato 21 vittorie, 103 podi e 18 pole position – ma, soprattutto, ha conquistato un titolo mondiale con la Ferrari, tra l’altro l’ultimo della rossa.

Il finlandese dopo 19 stagioni e 341 gran premi disputati ha deciso di ritirarsi dalla Formula 1, queste le sue parole:

“Questa sarà la mia ultima stagione in Formula 1. Questa è una decisione che ho preso durante lo scorso inverno. Non è stata una decisione facile ma dopo questa stagione è tempo di cose nuove. Anche se la stagione è ancora in corso, voglio ringraziare la mia famiglia, tutte le mie squadre, tutte le persone coinvolte nella mia carriera agonistica e soprattutto tutti voi grandi fan che avete fatto il tifo per me per tutto questo tempo. La Formula 1 potrebbe finire per me, ma c’è molto di più nella vita che voglio vivere e godermi. Ci vediamo in giro dopo tutto questo! Cordiali saluti Kimi”

Questo scrive Kimi in un suo post Instagram.

LEGGI ANCHE: F1 rivedrà le regole dopo il GP del Belgio.

Kimi, dovrà disputare le sue ultime gare e poi lascerà la Formula 1. Ora c’è da chiedersi chi prenderà il suo posto. Le voci nel paddock dicono Bottas, Albon e persino Nyck De Vries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Immatricolazioni auto in Italia: calo del 27,3% ad Agosto.

Gio Set 2 , 2021
TweetSharePinSono stati diffusi i dati delle immatricolazioni auto in Italia, e rimangono in rosso anche ad Agosto nonostante i diversi incentivi alla rottamazione e i segnali di ripresa economica. Ad agosto le immatricolazioni si sono attestate a 64.689 unità, in calo del 27,3% rispetto al 2020. Ma da Gennaio fino ad ora […]