Kimi Antonelli in una Mercedes F1 in Austria

Kimi Antonelli in una Mercedes
Crediti foto: Mercedes AMG F1

Kimi Antonelli in una Mercedes F1 in Austria. Il giovane talento italiano considerato il futuro della scuderia Mercedes, debutterà al volante di una monoposto di Formula 1.

Il test, organizzato dalla Mercedes per il suo “junior driver”, si svolgerà sul circuito austriaco del Red Bull Ring e vedrà Antonelli impegnato per due giorni al volante della W12, la vettura utilizzata dal team tedesco nella stagione 2021.

Il test in Austria è solo la prima tappa di un programma di prove che la Mercedes ha pianificato per Antonelli. Il pilota italiano, impegnato anche nel campionato di Formula 2, avrà l’opportunità di guidare una monoposto di Formula 1 su diverse piste europee nel corso della stagione.

LEGGI ANCHE: Caso Horner F1, nuovi dubbi.

Antonelli ha iniziato la sua stagione in Formula 2 con il piede giusto, piazzandosi davanti al suo compagno di squadra in diverse occasioni. Il fatto che da Imola in poi guiderà su piste conosciute ed europee rappresenta un ulteriore vantaggio per il giovane pilota, che non ha mai disputato la Formula 3.

Il programma di test in Formula 1 rappresenta un salto di qualità importante per Antonelli, che avrà la possibilità di accumulare esperienza e familiarizzare con le vetture di Formula 1 in vista di un possibile debutto in gara nel prossimo futuro.

Kimi Antonelli in una Mercedes F1 in Austria
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *