Kimi Antonelli in Formula 2 nel 2024.

Kimi Antonelli in Formula 2

Kimi Antonelli in Formula 2 nel 2024. PREMA Racing ha annunciato che Andrea Kimi Antonelli passerà alla Formula 2 con il team, diventando il primo pilota annunciato per la stagione 2024 del campionato.

Il diciassettenne pilota italiano è diventato campione del campionato europeo di Formula Regional by Alpine. Ottenendo cinque vittorie e altri sei podi, si è aggiudicato il quinto titolo in due anni.

“Sono molto felice di questa opportunità. Dalla Formula Regional alla Formula 2 sarà un salto enorme”, ha detto Antonelli. “Sono consapevole che sarà molto impegnativa perché lì il livello è veramente alto. Sarà una macchina nuova, per me e anche per gli altri, ma sarà comunque dura.

“Non voglio creare aspettative, cercherò di imparare il più possibile nei test per essere pronto per la prima gara, divertirmi come sempre e fare un buon lavoro. Sono felice di continuare con PREMA poiché ho iniziato la mia carriera in monoposto con loro e loro sono la mia seconda famiglia e adoro lavorare con loro.”

LEGGI ANCHE: Classifica F1 2023 dopo Austin

Il junior della Mercedes ha fatto il suo passaggio alle monoposto con il team italiano nel 2021, partecipando a tre round nella F4 italiana. L’anno successivo seguì un’intera stagione insieme alla stagione nella F4 tedesca, assicurando il titolo Piloti in entrambi i Campionati con un totale di 22 vittorie. Inoltre, ha vinto la medaglia d’oro nella Coppa di Formula 4 dei FIA Motorsport Games.

Da lì, Antonelli ha ottenuto tre vittorie e sette podi nel suo cammino verso il titolo del Campionato Formula Regional Middle East, prima di trionfare nella FRECA durante la sua stagione da rookie.

Antonelli avrà il suo primo assaggio dell’azione della Formula 2 durante i test post-stagione a Yas Marina dal 29 novembre al 1 dicembre.

Kimi Antonelli in Formula 2 nel 2024.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *