Kimi Antonelli a Monza con la Mercedes F1. Kimi Andrea Antonelli farà il suo debutto in Formula 1 durante la prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia, nella sua terra natale.
Toto Wolff ha confermato che il giovane pilota di Formula 2, nato a Bologna, prenderà il volante della Mercedes W15 a Monza questo venerdì.
Antonelli ha espresso il suo entusiasmo dichiarando: “Partecipare alla mia prima FP1 sarà davvero speciale. Sono emozionatissimo di guidare la W15 e di condividere la pista con piloti straordinari. Non vedo l’ora!”
LEGGI ANCHE:
- F1 e LVMH, accordo decennale.
- Leclerc in pista per l’ultima volta con la SF21
- Red Bull, Jos Verstappen: “Io l’avevo detto”.
Con questa opportunità, Kimi diventerà il primo pilota italiano a prendere parte a un weekend di Gran Premio dal 2021, quando Antonio Giovinazzi scese in pista per l’ultima volta.
Per permettere a Kimi di fare il suo debutto, George Russell salterà la FP1 di questo fine settimana, mentre Lewis Hamilton cederà il posto in una sessione successiva della stagione. Antonelli avrà così l’opportunità di provare la W15 davanti al pubblico di casa nel leggendario “Tempio della Velocità” di Monza.
Riflettendo su questa esperienza unica, Kimi ha aggiunto: “Debuttare in F1 davanti al mio pubblico di casa è semplicemente incredibile. Non vedo l’ora di imparare tanto, ma anche di dare il mio contributo al weekend della squadra.”
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok