KIA Corporation presenta l’elettrico EV6.

Kia Corporation ha diffuso le prime immagini di EV6, il primo modello (BEV) sviluppato sulla piattaforma E- GMP appositamente creata per i veicoli a sola trazione elettrica del gruppo Hyundai.

“EV6, primo modello elettrico di Kia con piattaforma specifica, è il manifesto di un design innovativo che pone al centro l’uomo e la potenza dell’elettrificazione. Crediamo fermamente che EV6 sia un prodotto accattivante e importante per il settore dei veicoli elettrici – ha affermato Karim Habib, Senior Vice President and Head of Global Design Center – Con EV6 abbiamo puntato a realizzare un design distintivo e di forte impatto combinando sofisticate caratteristiche high-tech su volumi puri e generosi, con il risultato di uno spazio interno unico, degno di un veicolo elettrico altamente futuristico”.

LEGGI ANCHE: LE 5 MIGLIORI AUTO FAMILIARI A PREZZI ECONOMICI.

DESIGN

Nella parte anteriore spicca la firma luminosa dei gruppi ottici di marcia diurna dall’aspetto elegante e moderno. I fari anteriori includono un sistema d’avanguardia ad illuminazione dinamica “sequenziale”. Nella parte inferiore, spicca invece una grande presa d’aria che visivamente allarga il frontale dell’auto, accentuandone l’immagine high-tech.

Nella parte posteriore, il montante fortemente inclinato è impreziosito da un inserto in nero lucido che contribuisce ad ampliare l’impatto visivo del lunotto.

INTERNI

Grazie alla rivoluzionaria piattaforma E-GMP, tutto è cambiato. Lo spazio messo a disposizione per i passeggeri dalla nuova piattaforma è molto più ampia di tutti gli altri veicoli Kia.

Uno degli elementi più sorprendenti che spicca nell’abitacolo è il grande display di navigazione, caratterizzato da un profilo curvo. Nel sedile del conducente trova spazio il display del quadro strumenti, mentre la parte centrale della plancia è destinata all’infotainment e alla navigazione.

I sedili sono sottili per limitare l’ingombro e lasciare più spazio possibile ai passeggeri e sono rivestiti in tessuti dal design raffinato, realizzati utilizzando materiali riciclati ed ecosostenibili.

EV6 avrà la sua prima mondiale nella seconda metà di marzo 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Al salone di Shanghai nuovo SUV elettrico Toyota.

Lun Mar 15 , 2021
TweetSharePinToyota ha confermato oggi che verrà presentato in anteprima il suo nuovo SUV elettrico a batteria al prossimo Salone di Shanghai del 2021. Annunciato per la prima volta al recente evento Kenshiki di Toyota in Europa, il SUV sarà basato sulla nuova piattaforma e-TNGA di Toyota. Nel comunicato Toyota si legge che sarà altamente versatile […]