Jos Verstappen duro su Horner F1: “È lui a causare problemi.”

Jos Verstappen duro su Horner
Crediti foto: Mark Thompson/Getty Image/Red Bull Content Pool

Jos Verstappen duro su Horner. In un’intervista rilasciata in esclusiva sul Daily Mail il padre del campione del mondo ha parlato duramente del Team Principal della Red Bull.

La Red Bull aveva annunciato la chiusura dell’indagine interna su Christian Horner, team principal della scuderia, accusato di presunti comportamenti inappropriati nei confronti di una dipendente.

Tuttavia, poco dopo le prove libere del Gran Premio del Bahrain, alcune prove del caso sono state consegnate ad alcuni giornalisti di F1 e alla F1 stessa. Si tratta di screenshot delle conversazioni tra Horner e la dipendente che ha sporto denuncia, che sembrerebbero confermare le accuse mosse contro il team principal.

La tensione è salita ulteriormente quando Jos Verstappen, padre del tre volte campione del mondo Max Verstappen, ha lanciato accuse durissime contro Horner e la gestione della situazione da parte del team. Verstappen Sr. ha avvertito che la Red Bull “esploderebbe” se Horner rimanesse al suo posto, indicando una crescente spaccatura all’interno della scuderia.

“C’è tensione finché rimane in posizione”, ha detto Verstappen Snr a Mail Sport. “La squadra rischia di essere divisa. Non può andare avanti così. Esploderà. Fa la parte della vittima, quando è lui a causare i problemi.”

LEGGI ANCHE: Gara Bahrain F1 2024 – Verstappen domina ancora, buona Ferrari.

Mail Sport ha inoltre detto che Jos Verstappen ha avuto uno scontro nell’ufficio del paddock di Horner dopo le qualifiche venerdì sera. Il padre di Max è uscito dall’incontro prima di tornare nella stanza e stringere con riluttanza la mano.

Sempre secondo quanto riportato dal Daily Mail, Horner crede che Verstappen Snr abbia orchestrato una campagna per spodestarlo nelle ultime settimane, il che implica che l’olandese abbia anche avuto un ruolo nella fuga delle prove.

Tuttavia, Verstappen nega categoricamente queste accuse, dicendo: “Non avrebbe senso. Perché dovrei farlo se Max sta così bene qui?”.

Vorremmo parlare di sport, ma queste faccende alcune volte prendono il sopravvento.

Jos Verstappen duro su Horner F1: "È lui a causare problemi."
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *