Jorge Lorenzo, carezza a Bagnaia: “Pecco non molla mai” | Ma su Marc Marquez non cambia idea
MOTOGP- automotore
Jorge Lorenzo, la sua è una vera e propria carezza a Bagnaia: “Pecco non molla mai”. Ma su Marc Marquez non cambia idea. Ecco le sue parole. Il quadro dentro cui si incastonano le sue dichiarazioni, del resto, è piuttosto evidente.
Lorenzo è chiaro, come è abituato a essere da sempre: “Bagnaia ha visto che Marquez è un fenomeno. Martin? Quando ha firmato con Aprilia non era convinto”.
Una sintesi piuttosto esplicita, la sua, ma anche un modo evidente di fotografare quello che in fin dei conti è il suo modo di vedere le cose sulla base di ciò che accade.
Il tre volte campione del mondo della MotoGP ha di fatto speso delle parole piuttosto palesi, nel decidere di elogiare pubblicamente il carattere di Pecco.
“Non molla mai”, ha detto. E come dargli torto, del resto. Ad ogni buon conto, il focus sulla stagione impone delle riflessioni di un certo tipo, è logico.
“Non molla mai”: e su Marquez…
Marc Marquez, come tutti sanno, era arrivato alla pausa estiva della MotoGP da netto leader della stagione, come evincevano i 120 punti di vantaggio sul fratello Alex e i 168 su Pecco Bagnaia. La ‘season’ del campione italiano della Ducati è del resto piuttosto deludente, numeri alla mano, dal momento che non è mai stato nella posizione di poter davvero contendere una vittoria al compagno di squadra.
Per i piloti ora però, mentre il tempo delle vacanze estive è finito e col ritorno in pista del 17 agosto ha segnato un ulteriore focus sulla stagione col Gran Premio d’Austria, è anche la fase in cui arrivare alle prime considerazioni sulla stagione.

Cosa ne pensa Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo ha fatto dunque il punto sulla stagione della MotoGP con Motosprint, partendo dalla competizione in casa Ducati: “A prescindere dalle sue sensazioni in sella alla GP25, Bagnaia ha visto la realtà delle cose, ossia che Marc è un fenomeno. È salito sulla Ducati con meno esperienza di lui ed è stato subito più veloce: è uno di quei piloti che arrivano in MotoGP ogni 10 o 15 anni e che appartengono alla categoria dei Rossi, Stoner o Lorenzo. Bagnaia? Una cosa che ho sempre apprezzato di Pecco è il fatto che non molla mai, è convinto del suo talento e della sua velocità”.
Lorenzo ha poi voluto lasciare un commento su Jorge Martin: “Sembra chiaro che quando ha firmato per Aprilia non fosse convinto del tutto, aveva bisogno di capire se davvero avrebbe avuto la chance di lottare nuovamente per il titolo. Credo che tutto si sarebbe potuto gestire diversamente dal suo punto di vista, parlando in primis con Dorna. Ha creato tanta confusione a livello mediatico, che avrebbe potuto evitare parlando subito con Carmelo Ezpeleta”.