Inventato il serial killer degli autovelox: monti questo e dici addio alle multe | Costa pochissimo
Autovelox - fonte Pexels - automotore.it
Autovelox addio: non è un’utopia, né una forzatura. Ma è tutto vero e anche legale: ecco il sistema, autorizzato, per dire addio alle multe. E lo chiamano già ‘il serial killer’ degli autovelox: per un motivo semplice. Le sanzioni ‘muoiono’ sul nascere.
Anche se i termini sono un po’ forti, in effetti, rendono l’idea. La verità è che è tutto legale, e che si parla di un sistema che ti permette di cavartela. E sempre.
E di farlo in tempo e, come si suol dire in casi del genere, “senza colpo ferire”: attenzione però bene a questo dettaglio. Tutto deve essere legale.
Non è di certo intenzione da parte di chi scrive, come (ci si augura) da parte di chiunque altro parli di questo sistema, incoraggiare alla corsa oltre i limiti, in strada.
Quel che va fatto, al volante, è guidare con oculatezza e prudenza, evitando di superare i limiti, prima di tutto per una questione di mera sopravvivenza.
Non superare i limiti: e con questo sistema non rischi multe
Ovvio, poi, che se non superi i limiti ti eviti anche le multe. E tuttavia è successo molte volte, e anche di recente, che ai cittadini possa esser ‘scappato’ un po’ leggermente il piedino, tanto da sforare il confine di velocità ammesso. Magari però è stato fatto di poco, quel tanto che basta per essere multati, però. Magari non avresti creato danno ad alcuno, va bene: ma la legge è legge.
E dunque, siccome sbagliare è umano e i limiti di velocità possono essere sconfinati anche per distrazione veniale, per evitare guai da questo punto di vista si può trovare un sistema, legale, per risolvere il problema alla radice. In che modo? Ecco, è qui che entra in azione il killer dei dispositivi. Che cosa fa il serial killer degli autovelox? Semplice, con questo e dici addio alle multe.

ti salvi in questo modo, lo stanno facendo tutti
Costa pochissimo: si tratta di un dispositivo che ti segnala, così come fanno anche diverse app di navigazione sul cellulare, la presenza degli autovelox. Ma di recente, fanno anche di più: ti segnalano i dispositivi autovelox che, nel corso del recente periodo, sono stati indicati come anomali.
Magari si tratta di autovelox senza omologazione e che hanno prodotto delle notifiche sbagliate: come è successo a Ventimiglia, di recente, con un caso di 68 multe a un automobilista che poi sono state annullate proprio per mancanza di omologazione.