News

Nuovo ponte di Genova:Questa sera il concerto per chi ha lavorato alla costruzione.

di Demasi Ivan

27 Luglio 2020

Questa sera a Genova ci sara' un concerto per ringraziare tutte le 1200 persone che hanno lavorato alla costruzione del nuovo ponte.

Sopra il ponte gli operai al lavoro per finire gli ultimi dettagli.Sotto il ponte, invece,altri operai per preparare il concerto in programma per questa sera alle 19:30.

Un concerto voluto dai costruttori, organizzato da WeBuild per ringraziare le centinaia di persone, che ognuno nel proprio ruolo, ha contribuito a portare a termine la grande opera. Il concerto non è aperto al pubblico ma sarà visibile in streaming.

“Il concerto vedrà l’esecuzione di un celebre brano composto da Beethoven, di cui quest’anno ricorrono i 250 anni dalla nascita – ricorda Pappano – facendo risuonare nella città l’incipit più famoso della storia della musica, quattro note che esprimono in modo evocativo la lotta dell’uomo contro il fato. Prima della Quinta sinfonia ci sarà un commosso omaggio che le società costruttrici insieme a me e all’orchestra vogliono rendere alle 43 vittime di ponte Morandi, con l’esecuzione dell’adagio per archi del compositore statunitense Samuel Barber“.

La serata si intitola ‘Il nuovo Ponte di Genova. Costruire il futuro’. “Celebrerà l’impegno di ingegneri, tecnici, maestranze e di tutta la filiera di 330 piccole e medie imprese italiane che in dodici mesi di lavori non stop sono riusciti a ricreare un collegamento viario fondamentale, un simbolo di riscatto e di eccellenza del made in Italy, divenuto bandiera di tutto il Paese”, sottolineano da WeBuild.


Questa sera quindi il concerto per i lavoratori, poi il 29 luglio la consegna del ponte al commissario e da lui al ministero che, a sua volta, lo assegnerà ad autostrade. Il 3 agosto, preceduta da un altro concerto, eseguito dall’orchestra del Carlo Felice, l’inaugurazione del viadotto e poi l’apertura al traffico, tra il 4 e il 5 agosto.

azione del percorso. Tra gli aiuti elettronici figurano anche il parcheggio automatico e le funzionalità del Nissan Safety Shield.

Tag

commenti sul blog forniti da Disqus