News

Auto attraversa il nuovo ponte di Genova.

di Demasi Ivan

22 Giugno 2020

Dopo la terribile caduta del ponte Morandi del 14 agosto del 2018 arrivano i primi risultati,questa mattina un auto ha attraversato per la prima volta il nuovo ponte di Genova.


Questa mattina la prima automobile ha attraversato il nuovo Ponte di Genova. Lo ha reso noto Webuild spiegando che a bordo c'era Pietro Salini, Ad della società.Crollato il 14 agosto 2018, quando causò la morte di 43 persone, il ponte di Genova sul torrente Polcevera è diventato un’opera di primaria importanza per il Paese.Così importante che nemmeno il lockdown è riuscito ad interrompere i lavori sul ponte.

I lavori finalmente si stanno per concludere ed è tempo dei primi test con le auto:stammatina, i 1.067 metri del nuovo ponte di Genova sono stati percorsi dalla prima vettura, con a bordo i manager delle società impegnate nella sua costruzione. 


Gli operai stanno ultimando le ultime cose come l’installazione dei pannelli fotovoltaici, che gli garantiranno la sufficienza energetica, e poi si svolgeranno la posa del manto stradale, in attesa del collaudo finale: è in programma il 20 luglio.

Tag

 
commenti sul blog forniti da Disqus