Il circuito di Silverstone rinomina il rettilineo dei box in onore di Lewis Hamilton.

Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone per sette volte, e ora il circuito onora il loro eroe di casa ribattezzando il rettilineo dei box in suo onore.

David Coulthard, presidente del British Racing Drivers ‘Club (BRDC), proprietario di Silverstone, ha annunciato che l’International Pit Straight sarebbe ora noto come Hamilton Straight.

La stagione 2020 ha visto Hamilton stabilire nuovi record in F1, con il 35enne che ha eguagliato e poi ha superato le 91 vittorie di Michael Schumacher per stabilire un nuovo punto di riferimento per il maggior numero di vittorie nella storia della F1. Successivamente ha pareggiato il record del tedesco dei sette titoli mondiali.

Il rettilineo che prende il nome di Hamilton è diventato sinonimo dei festeggiamenti per la sua vittoria negli ultimi anni, mentre i fan circondavano il podio. Hamilton si è attivamente impegnato con loro, infatti ha fatto “serf sul pubblico” nel 2016, per festeggiare.

“È la prima volta nella storia di Silverstone che una parte del circuito prende il nome di una persona”, ha detto.

“Lewis è diventato una parte importante di questa storia e io e i direttori del club sentivamo che non c’era modo migliore per sottolineare questo che rinominare i box iconici direttamente in riconoscimento dei suoi risultati da record”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Leclerc:"Voglio ringraziare Seb per tutto ciò che ha dato al team"

Lun Dic 14 , 2020
TweetSharePinCharles Leclerc ha voluto ringraziare il quattro volte campione del mondo per quello che ha fatto al team. Ecco le sue parole: Charles Leclerc “Il commento di questa gara è piuttosto facile: non siamo stati abbastanza veloci. Abbiamo faticato ad effettuare i sorpassi e non eravamo molto performanti nelle curve […]