Hyundai nel WEC con il marchio premium Genesis. Hyundai ha intenzione di partecipare nel motorsport di gare endurance, infatti il marchio ha dichiarato la volontà di partecipare nel WEC.
Il marchio di Seul è pronta ad ampliare le sue attività di motorsport con il lancio di un programma di gare endurance di prototipi di alto livello sotto il suo marchio premium.
Una dichiarazione rilasciata questa mattina da Hyundai Motorsport ha affermato: “Genesis è orgogliosa di annunciare il suo ambizioso ingresso nel mondo delle gare endurance attraverso il programma LMDh. Genesis sta attivamente esplorando programmi per rafforzare la sua immagine ad alte prestazioni e, dopo un’attenta valutazione di varie opzioni, LMDh è emersa come la scelta più strategica per noi in questo momento.
LEGGI ANCHE:
- F1 e LVMH, accordo decennale.
- Leclerc in pista per l’ultima volta con la SF21
- Red Bull, Jos Verstappen: “Io l’avevo detto”.
“Abbiamo analizzato attentamente LMDh e abbiamo scoperto che è una scelta naturale per le nostre ambizioni di motorsport e una piattaforma preziosa per guidare lo sviluppo di future tecnologie di mobilità per le auto da strada. Le gare endurance rappresentano un’opportunità senza pari per mostrare la tecnologia all’avanguardia, la filosofia di design e il carattere orientato alle prestazioni di Genesis in un’arena altamente competitiva. Questo progetto fa parte della nostra visione più ampia per il futuro della mobilità.”
La dichiarazione non ha specificato ulteriori dettagli del programma, ne come e quando debutterà nel World Endurance Championship.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok