Hulkenberg in Haas dal 2023, addio Schumacher

Hulkenberg in Haas dal 2023
Crediti foto: Haas F1 Team

Hulkenberg in Haas dal 2023: Ebbene sì, Nico Hulkenberg torna in F1 dopo il suo addio alla fine del 2019 con la Haas.

Il tedesco, 35 anni, ha lasciato la F1 alla fine del 2019, poi è tornato qualche volta per sostituire piloti titolari come i primi due Gp di questa stagione.

Hulkenberg in carriera ha segnato 521 punti, con un quarto posto in carriera come risultato migliore, più una pole position.

LEGGI ANCHE: Nuova livrea McLaren per Abu Dhabi, finale di F1 con stile

Guenther Steiner, Team Principal, Haas F1 Team:

“Sono naturalmente molto lieto di dare il benvenuto a Nico Hulkenberg per tornare a correre a tempo pieno in Formula 1”.

“L’esperienza e la base di conoscenze che Nico porta al team è evidente – con quasi 200 Gp in carriera in Formula 1 – e la reputazione di essere un grande qualificatore e un pilota solido e affidabile. Questi sono attributi che, quando li abbini all’esperienza di Kevin Magnussen, ci danno una formazione di piloti molto credibile e ben stagionata che crediamo aiuterà a spingere la squadra in avanti sulla griglia.”

Hulkenberg inizierà a lavorare per Haas F1 Team martedì 22 novembre partecipando al test di fine stagione di Formula 1 ospitato ad Abu Dhabi sul circuito di Yas Marina – Hulkenberg piloterà la VF-22 di questa stagione insieme al collaudatore e pilota di riserva del team Pietro Fittipaldi sulla seconda vettura.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Verstappen e Perez, il comunicato Red Bull spiega tutto

Gio Nov 17 , 2022
Verstappen e Perez: Il Gp del Brasile ha visto qualche screzio tra i due compagni di squadra della Red Bull, con l’olandese che non ha voluto far passare Perez dopo l’ordine di scuderia ricevuto. Ci troviamo a fine corsa del Gp del Brasile 2022 dove Max Verstappen passa Sergio Perez […]
Verstappen e Perez, il comunicato Red Bull spiega tutto

Ti può interessare anche...