lunedì, Ottobre 7, 2024

Honda Civic Type R più al Nurburgring

Honda Civic Type R più al Nurburgring
Crediti foto: Honda

Honda Civic Type R 2023 riconquista il record sul giro per le vetture di serie a trazione anteriore sul Circuito del Nürburgring Nordschleife (20,8 km).

Il 24 marzo 2023, i membri del team di sviluppo della Civic Type R hanno completato un giro in 7:44.881 sul circuito tedesco soprannominato “L’inferno verde”, rendendo di fatto la nuova Civic Type R il più veloce veicolo di serie a trazione anteriore.

LEGGI ANCHE: Maserati Levante vs Grecale – confronto tra le due vetture [FOTO]

Il motore di Type R è un potente quattro cilindri turbo da 2.0 litri che, nella sua ultima versione, sviluppa 329 CV e 420 Nm di coppia. Abbinato a un aggiornato cambio manuale a sei marce, è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 275 km/h.

Inoltre, il passo più lungo di 35 mm rispetto alla precedente Type R e le sospensioni posteriori multilink sono abbinati a una carreggiata posteriore significativamente più larga, per offrire una maggiore stabilità in curva rispetto al modello precedente, affinata grazie a ripetuti test sia sull’Autobahn che sul Nürburgring.

Honda Civic Type R più al Nurburgring
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Ti potrebbe interessare anche: