Hamilton sostituito da Nyck De Vries nelle FP1 del Gp di Francia

Hamilton sostituito da Nyck De Vries nelle FP1 del Gp di Francia
Crediti foto: Mercedes AMG F1/LAT Images

La Mercedes ha annunciato che il pilota di riserva Nyck De Vries sarà al volante della W13 durante la prima sessione di prove libere del Gp di Francia di questo fine settimana, al posto di Lewis Hamilton.

Questa sarà la seconda FP1 della stagione per il pilota olandese di 27 anni che ha preso il volante della Williams FW44 al posto di Alex Albon al Gran Premio di Spagna all’inizio di questa stagione. Inoltre, De Vries ha testato le macchine Mercedes nel test post-stagione del Gran Premio di Abu Dhabi dello scorso anno.

LEGGI ANCHE: Gp di Francia F1 2022 – sette curiosità che forse non sai.

E oggi Mercedes ha annunciato che il campione del mondo in carica di Formula E sostituirà Lewis Hamilton nel corso della prima sessione di prove libere.

“Questo fine settimana Nyck De Vries sarà al volante della W13 per le FP1 [del Gp di Francia]. Lewis ha scelto questo fine settimana per completare la prima delle due sessioni di giovani piloti richieste da tutte le squadre in questa stagione. George ne ha selezionato un altro nel corso dell’anno.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Meteo Le Castellet 2022: Previsioni meteo per la gara di F1 in Francia

Mer Lug 20 , 2022
TweetSharePin Meteo Le Castellet 2022: Questo weekend la F1 si trasferisce in Francia. Ma che tempo ci aspetta questo week-end? LEGGI ANCHE: Gp Austria, F1 2022 – Orari, programmi e dove vederla. Previsioni meteo a Le Castellet per il GP di Francia F1 2022: Venerdì 22 Luglio Sole e temperature […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox