Haas conferma i piloti di F1, ancora Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg.

Haas conferma i piloti, ancora Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg.
Crediti foto: Andy Hone/LAT Images/Haas F1 Team

Haas conferma i piloti, la scuderia ha optato per la continuità la prossima stagione, annunciando che Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen continueranno a correre per loro per la seconda stagione consecutiva nel 2024.

La scuderia Haas ha recentemente dimostrato di credere fortemente nel valore dell’esperienza e della stabilità, annunciando che i piloti Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen rimarranno al volante delle loro monoposto anche per la stagione 2024.

Il ritorno di Nico Hulkenberg in Formula 1 all’inizio di quest’anno è stato un evento che ha catturato l’attenzione degli appassionati di corse di tutto il mondo. Il pilota tedesco è riuscito a imporsi fin da subito, qualificandosi per la Q3 in sei delle prime dodici gare della stagione e ottenendo risultati che hanno contribuito a rafforzare la posizione della squadra.

Il settimo posto ottenuto nel Gran Premio d’Australia e il sesto posto nella Sprint del Gran Premio d’Austria hanno rappresentato pietre miliari per Hulkenberg e per la Haas.

D’altro canto, Kevin Magnussen nel corso della stagione attuale ha conquistato due dei tre piazzamenti a punti del team, ottenendo decimi posti in Arabia Saudita e Miami. L’annuncio di Haas di confermare Hulkenberg e Magnussen per la prossima stagione è una dichiarazione di fiducia nell’esperienza accumulata dai due piloti nel corso dei loro rispettivi percorsi di carriera.

LEGGI ANCHE: Record in F1 di Vettel – un primato quasi impossibile da battere

Guenther Steiner, Team Principal, MoneyGram Haas F1 Team:

“Penso che si possa affermare con certezza che abbiamo avuto una coppia di piloti estremamente solida in questa stagione in Formula 1 e alla fine non c’era motivo di cercare di cambiare la situazione andando avanti. Kevin è ovviamente una persona molto conosciuta per noi e sono felice che ritornerà per quella che sarà la sua settima stagione con i colori Haas.

“Con 113 partenze solo per la nostra squadra, sappiamo dove risiedono i suoi punti di forza e la sua conoscenza ed esperienza della nostra organizzazione si abbina molto bene anche a questo. Dall’altro lato del garage, Nico si è semplicemente inserito senza clamori e ha dimostrato di essere un membro prezioso della squadra. Si sta avvicinando alle 200 partenze in Formula 1 e siamo molto felici di essere i beneficiari di quell’esperienza al volante”.

Haas conferma i piloti di F1, ancora Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *