Grosjean con Lamborghini nel 2023, insieme anche per LMDh

Grosjean con Lamborghini
Crediti foto: Lamborghini

Grosjean con Lamborghini: L’ex pilota di F1 e IndyCar debutterà alla 24 Ore di Daytona 2023 sulla Huracan GT3 EVO2 e farà parte del programma LMDh 2024

Grosjean ha corso complessivamente 10 stagioni in F1 per Renault, Lotus e Haas prima del suo recente passaggio nell’Indycar.

Oggi Lamborghini Squadra Corse ha annunciato Romain Grosjean come Factory Driver a partire dalla stagione 2023. Il pilota svizzero-francese affiancherà all’impegno in classe GTD PRO dell’IMSA Weathertech Sportscar Championship, il programma di sviluppo Lamborghini LMDh.

LEGGI ANCHE: Le gare più belle di Vettel in Ferrari F1

Grosjean nella stagione 2024 farà parte del “roster” di piloti ufficiali che porteranno in gara l’LMDh sia nel campionato IMSA che nel FIA WEC. 

Romain Grosjean debutterà alla 24 Ore di Daytona 2023 in equipaggio con Mirko Bortolotti ed Andrea Caldarelli, anche loro entrambi già confermati nel programma Lamborghini LMDh, su una Huracan GT3 EVO2 del Team Iron Lynx. Grosjean, Bortolotti e Caldarelli saranno impegnati sia sui campi di gara sia nello sviluppo in pista del prototipo di classe LMDh, che debutterà in gara nella stagione 2024.

Grosjean con Lamborghini nel 2023, insieme anche per LMDh
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *